Perché Roger Federer è un grande tennista.
01. 11. 2019
Che ne dite di iniziare la vostra carriera nel 1998 ed essere ancora al top nel 2019? Solo la leggenda del tennis svizzero e il tennista professionista Roger Federer possono dirlo. Nato nel 1981, Roger è uno dei primi tre atleti che giocano un grande tennis.
Il segreto di Roger Federer.
Gli esperti di tennis indicano questa tecnica come una delle caratteristiche principali di Roger, che lo aiuta a vincere torneo dopo torneo. L’atleta ha la giusta biomeccanica per avanzare sul campo. Dopo la partita, il tennista francese Fabrice Santoro ha commentato: “Penso che sia importante avere la giusta biomeccanica. Concentrazione, attenzione.
La tecnica di Roger Federer lo ha reso non solo l’unico giocatore a vincere otto campionati di Wimbledon e a rimanere in cima al tabellone per 310 settimane, ma anche senza infortuni. Gli esperti danno a Roger soprannomi come Swiss Maestro e Federer Express.
E un po’ di più su Roger
Roger Federer è un modello di comportamento non solo in campo, ma anche in famiglia. Si dice anche che Roger sia il gioielliere di tutti, non solo del campo. Tutto questo perché ha quattro figli: due femmine e due maschi gemelli. Per coincidenza, anche la moglie di Roger è un’ex tennista professionista, Miroslava Vavrinek. Si sono conosciuti alle Olimpiadi di Sydney (2000). Dobbiamo apprezzare il fatto che vediamo ancora Roger Federer allo stadio – nel 2016 la moglie gli ha consigliato di rimanere nello sport professionistico, cosa che lui ha accettato di fare.
Corsi di tennis con gli allenatori professionisti di Tennisteam – 8 (495) 291 07 38