29.04.2024

Come tornare a giocare a tennis dopo l’esplosione di Kronovi

Durante la Pandemia di Covid, molte persone si sono abituate a uno stile di vita diverso. Ma ora si riparte dall’inizio, per tornare al vecchio ritmo: entrare nei campi e giocare a tennis con urgenza. Solo durante la quarantena siamo diventati tutti inflessibili e abili e alcune cose sono state dimenticate. Ma questo non ci preoccupa! Scoprite come tornare a fare sport senza stress.

Ascoltate il vostro corpo

L’ultimo esercizio che la maggior parte delle persone ha fatto in quarantena è stato scalciare i piedi, guardare la TV e mangiare patatine. Ora volete tutto insieme. I cambiamenti improvvisi mettono sotto pressione il corpo. Ascoltatelo, curatelo e siate pazienti.

Ricordate che prima di ogni allenamento è necessario preparare le articolazioni, i muscoli e il cuore. Il corpo ha bisogno di tempo per riprendersi dall’isolamento.

Ricordate tutto.

Pensate di aver dimenticato tutto? Nessun problema. Mentre tutti i tribunali sono chiusi durante la corona, è nata una nuova forma di formazione: i corsi online. Basta fare clic su play per tornare presto sulla strada giusta.

Mangiate bene

Anche se avete messo su un po’ di peso durante il periodo di quarantena, ci sono alcune regole per aiutarvi a tornare in forma. Niente spuntini: preparate un menu per la settimana secondo una dieta bilanciata e precotta. Una combinazione di alimentazione e sport vi aiuterà a ritrovare rapidamente la forma in campo.

Esercizio fisico per piacere.

Non temete di perdere la forma muscolare: tornerà presto grazie alla memoria muscolare. Iniziate con poco: una passeggiata nel parco, una serie di semplici esercizi. Soprattutto, la fretta non è divertente per voi.

Aumentate gradualmente l’intensità e la frequenza dell’allenamento, piuttosto che in modo brusco. Adattare l’addestramento alle pause di quarantena.

Ora che conoscete tutte le regole della riabilitazione, è il momento di pianificare le future partite sul campo e la Tennisteam Tennis School ha assicurato che potrete tornare a giocare in tutta sicurezza. Ogni armadietto è dotato di disinfettanti, attrezzature per la disinfezione e una piccola sessione di squadra.