29.04.2024

La storia di successo di Mary Sarapova.

La storia di successo di Maria Sarapova

17. 11. 2021

La stella fortunata di Mary Sarapova ha brillato per la prima volta quasi 20 anni fa. Questo è avvenuto quando la giovane under 13 ha vinto il Campionato Internazionale di Tennis Edi Helu per ragazze under 16. Tuttavia, gli esperti avevano previsto grandi prospettive per lo sport del tennis.

Punti di riferimento importanti nella vita

  • 19 aprile 1987 – Nasce una futura stella del tennis.
  • 1991 – Inizio del corso di tennis, si trasferisce a Sochi.
  • 1995: si trasferisce negli Stati Uniti e inizia la sua formazione alla IMG Academy.
  • 2000-Inizio della carriera tennistica.
  • 2020-Fine carriera sportiva.

Maria Sarapova e il tennis

Infatti, il padre della Sarapova, ex allenatore di tennis, ha giocato un ruolo fondamentale nel suo sviluppo come una delle tenniste di maggior successo oggi, dandole l’opportunità di imparare da alcuni dei migliori allenatori del mondo che hanno allenato più di una dozzina di campioni.

Un’ulteriore evoluzione della sua carriera e una marcia trionfale in cima alle classifiche dei campionati più prestigiosi erano inevitabili. La prima e unica donna russa a vincere tutte le coppe del Grande Slam e una delle dieci donne nella storia a vincere un Grande Slam in carriera (vittorie indiscusse in tutti e quattro i tornei del Grande Slam in anni diversi).

Vita personale

Maria Sarapova non è solo un’atleta di successo, ma anche una donna attraente che non può che innamorarsi di lei. Nel corso degli anni, ha fatto coming out con i compagni di squadra Adam Levine, frontman dei Maroon 5, il giocatore dell’NBA Sasha Vajac e Grigor Dimitrov. Nonostante una serie di storie d’amore fallite e diversi matrimoni falliti nel corso della sua carriera, nel 2018 Maria Sarapova ha iniziato una relazione sentimentale con l’importante uomo d’affari britannico Alexander Gilks. Forse è stata questa a spingere l’ex nel mondo come la sua ultima relazione di alto profilo. .

Lasciare un grande sport

Maria Sarapova ha recentemente annunciato la fine della sua carriera sportiva nel tennis. Secondo The Star, il motivo è da ricercare nei numerosi infortuni subiti durante i suoi 20 anni di carriera. Secondo analisti ed esperti di sport, il 32enne tennista potrebbe tornare a praticare lo sport troppo presto per lasciare lo stadio. La partenza dell’atleta potrebbe essere legata alla prospettiva di realizzare la sua vita privata, sposarsi e diventare madre.