28.04.2024

Il tennis maggiore: definizione, terminologia e teoria.

Il tennis: definizioni, terminologia e teoria.

08. 12. 2017

La teoria del grande tennis deve quindi essere studiata prima di iniziare a giocare. Questo articolo risponde alle domande. Quali sono le peculiarità di questo sport e cosa dobbiamo sapere sulla terminologia?

Può sembrare strano, ma il tennis è uno sport molto mentale. Non si tratta solo di correre velocemente e colpire la palla con la racchetta, ma anche di contare rapidamente le mosse dell’avversario, decidere la mossa successiva e giudicare razionalmente gli errori. C’è un modo di dire: il tennis è scacchi in movimento.

Grande tennis: definizione.

Il tennis è uno sport olimpico. Il gioco consiste nel far incontrare due (o quattro) giocatori ai lati opposti del campo, cercando di rendere impossibile agli avversari colpire la palla con le loro racchette.

Tennis: teoria

Il tennis è una questione di resistenza, forza, coordinazione e velocità. Tuttavia, per accedere al tribunale è necessario un background di idoneità generale. Questo perché il tennis è un gioco piuttosto impegnativo e le partite possono durare a lungo. Non ci sono limiti di tempo.

Il vantaggio principale del tennis è che sia gli uomini che le donne possono giocare con lo stesso successo. Non è solo un ottimo allenamento per mantenere il corpo in forma, ma anche un eccellente esercizio per il cervello.

Nel tennis, una buona attrezzatura è fondamentale. Una buona racchetta, buone scarpe, un set sportivo e palline di alta qualità.

Tennis: Terminologia.

Questo sport è difficile da capire senza conoscere la terminologia del tennis. Tuttavia, quando tutte le regole vengono comprese, è un piacere guardare il gioco.

Questo è il momento in cui la palla atterra fuori dal campo.

Giochi, set e gare.

Una partita di tennis consiste in un set (o partita) composto da giochi; un giocatore segna 15 punti nel primo gioco. Un giocatore vince due partite, il punteggio è di 30 punti, tre partite vengono vinte con 40 e la vittoria nella partita successiva garantisce la vittoria della partita se l’avversario non supera i 30 punti. Punti gioco.

Per vincere una partita, nella maggior parte dei tornei i giocatori devono vincere in due set.

Poiché l’avversario non ha vinto più di quattro giochi, il giocatore deve vincere il set per ottenere sei giochi. Se il punteggio del set è di 5 a 5, si giocano altre due partite.

La sfida è una funzione disponibile solo per i giocatori dei grandi tornei di tennis. Se un giocatore non è d’accordo con la decisione dell’arbitro, può richiedere la ripetizione della partita.

C’è uno speciale libro di istruzioni per il tennis in cui allenatori professionisti, atleti e clinici condividono la loro esperienza, i loro consigli e la loro pratica. Pertanto, se volete conoscere i segreti di questo interessante ed emozionante sport, esiste un libro adatto.

Giocate a tennis o volete imparare a migliorare le vostre capacità tennistiche? Venite nella nostra scuola! Chiamare il numero 8 495 291 07 38 Abbonarsi.