La carriera di Caroline Wozniacki nel tennis
25. 11. 2021
I tifosi hanno sempre ammirato i giovani atleti che hanno raggiunto i massimi livelli e i trionfi nella vita. Caroline Wozniacki è considerata una di loro.
Che cos’è Caroline Wozniacki?
È una ragazza molto bella e statuaria. È un tennista danese originario della Polonia. Considerando che a 18 anni aveva già vinto le WTA Finals.
Caroline proviene da una famiglia di sportivi con i suoi fratelli, la madre e il padre. I suoi genitori hanno dedicato tutta la loro vita allo sport e hanno mantenuto i loro figli nella stessa direzione. I fratelli di Caroline furono mandati a giocare a calcio e Caroline a giocare a tennis. E questo non deve essere detto invano. Nel corso della sua carriera, Caroline ha vinto 33 tornei WTA, tutti in singolare.
Caroline è sempre stata fortunata?
No, ma ci sono stati momenti nella vita di Caroline in cui ha avuto quella che lei chiamava una sorta di “maledizione” mistica. Questo è stato il periodo dal 2011 al 2016, quando la tennista è stata chiaramente sfortunata e la fortuna non è stata dalla sua parte: in
- Nel 2011 è riuscito a raggiungere le semifinali del torneo WTA di singolare.
- 2012 WTA Women’s Convent Tournament, perdendo contro la russa Nadezhda Petrova.
- 2014, perso contro Serena Williams, Open
- Nel 2015 ha perso al secondo turno di un Grande Slam, perdendo contro Petrasetkovska. Quest’anno ha “tirato” la tennista fuori dalle prime 10, piazzandosi al 17° posto.
- Nel 2016 è stato battuto al primo turno da Svetlana Kuznetsova, riportando una sconfitta agli Australian Championships, un infortunio alla caviglia e una sconfitta a Wimbledon. Dopo questi eventi, ha abbandonato la top 50 della classifica femminile per la prima volta dall’inizio del 2008.
Dopo una serie di sconfitte, Carolina ha “gettato le mani al vento” per un po’. Già nel 2017, tuttavia, Wozniacki ha vinto il suo primo titolo al torneo di Tokyo e nel 2018 ha conquistato il suo primo titolo del Grande Slam.
La splendida e talentuosa tennista ha concluso la sua carriera all’età di 29 anni e ha vinto molti premi nell’ultimo decennio di tennis. È stato un peccato che la sua carriera sia finita così presto. Tutti hanno apprezzato il suo gioco senza sforzo, la leggerezza dei movimenti e la sua flessibilità femminile.