29.04.2024

Il numero 1 del mondo Iga Swiatek inizia il 2023 con una tabula rasa

La numero 1 del mondo Iga Swiatek ha dichiarato mercoledì che si lascerà alle spalle una grande stagione 2022 e si concentrerà per rimanere ai vertici del gioco femminile.

La numero uno del mondo Iga Swiatek ha dichiarato mercoledì che si lascerà alle spalle la storica stagione 2022 per concentrarsi sulla permanenza al vertice del gioco femminile. La stella polacca ha avuto una stagione fantastica, vincendo otto titoli di singolare, tra cui l’Open di Francia e l’Open degli Stati Uniti, per rimanere in cima alla classifica, ben davanti alla seconda classificata, la tunisina Ons Jabbar. la 21enne, che è stata battuta a marzo dall’australiana Ashleigh Barty, si è aggiudicata il primo posto in classifica. Ha ereditato il primo posto con un’uscita shock, ma da allora ha tenuto duro.

Mi scrollerò di dosso tutto quello che è successo l’anno scorso e mi concentrerò sul futuro. ‘Perché sento di poter acquisire molta esperienza da questi tornei dell’anno scorso’ a Brisbane.

Non voglio pensarci troppo, perché voglio andare avanti e concentrarmi sul futuro”.

La Swiatek ha ammesso di avere sentimenti contrastanti riguardo al fatto di essere la numero uno dopo la partenza di Bertie.

All’inizio mi sembrava di non sapere se il mio posto fosse qui”, ha detto. Ashe sembrava un grande modello per tutti in termini di comportamento dentro e fuori dal campo, quindi mi sembrava che stesse fissando un livello molto alto.

Devo dimostrare al mondo e a me stesso che sono nel posto giusto.

Sono molto orgogliosa di me stessa”, ha aggiunto. Provo una grande soddisfazione perché ho lavorato duramente per arrivare a questo punto. Non pensavo davvero che fosse possibile.

Sento ancora che potrei cambiare e migliorare molte cose”.

La Polonia inizia la sua campagna di United Cup contro il Kazakistan a Brisbane sabato, mentre la Spiatek affronterà Julia Puchintseva nella gara d’apertura.

(Questa storia non è stata modificata dallo staff di NDTV ed è stata generata automaticamente dal feed del sindacato).

Video in evidenza del giorno

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sull’asta IPL 2023 e controlla i punteggi dell’IPL 2023 e del cricket in diretta Seguici su Facebook o seguiteci su Twitter per rimanere aggiornati su questo sport.