Grazie alla sospensione russa, il Canada vince la Coppa Davis 2022
Il Canada ha scritto la storia vincendo per la prima volta la Coppa Davis.
Ha scritto la storia anche perché è diventato il primo Paese a vincere l’evento dopo che era già stato perso ed escluso.
La Coppa Davis ha sempre avuto qualcosa di particolare. Questo fa parte del suo fascino e questo è uno dei suoi episodi più singolari.
A marzo, nel turno di qualificazione di Coppa Davis, il Canada è stato escluso dalla sconfitta per 4-0 contro i Paesi Bassi all’Aia il 5 marzo. Il Canada non ha avuto squadre “A” consecutive nello stadio. Erano rappresentati da Alexis Galarneau, Steven Dees, Brayden Schnurr e Peter Polansky, nessuno dei quali è tra i primi 100 della classifica mondiale. La sconfitta è avvenuta circa una settimana dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Poche settimane dopo, la Russia è stata eliminata da tutti i gironi della Federazione Internazionale di Tennis.Il 17 marzo è stato annunciato che il Canada avrebbe sostituito la Russia nel girone finale a 16 squadre di Coppa Davis a settembre, nonostante la sconfitta con i Paesi Bassi. Il Canada è poi uscito da questo gruppo round-robin con un triplo pareggio con Spagna e Serbia a Valencia, in Spagna. Vasek Pospisil Giocatore. Anche Galanó ha giocato per il Canada in questo turno con Gabriel Diallo.
L’ex semifinalista di Wimbledon Denis Shapovalov è tornato a far parte del Team Canada per gli ottavi di finale di Malaga, in Spagna, ed è diventato uno dei favoriti per la conquista del titolo, che ha quasi vinto nel 2019. 2019. Madrid.
Dopo aver sconfitto Germania e Italia, il Canada ha vinto l’ultimo 2-0 contro l’Australia, con Shapovalov che ha vinto 6-2, 6-4 contro Thanasis Kokkinakis e Auger Alisim che ha battuto Alex Deminor 6-3, 6-4.
Felix Auger Alisim.
Share this on: felix auriger alimar e felix alimar è il miglior giocatore del mondo:.
L’errore più insolito nella storia del tennis
7 dicembre 2022 da admin.
Di Randy Walker @tenispublisher Non c’è niente di peggio che rimanere intrappolati o assistere a un ritardo in una grande partita di tennis. La pioggia e talvolta il buio sono i ritardi più comuni nel gioco, ma nella storia del tennis, […]. ci sono stati alcuni modi insoliti in cui il gioco è stato ritardato.
Il giorno in cui Roger Federer ha vinto la sua prima gara ATP
30 Sep 2022 admin.
Di Randy Walker @tenispublisher Era il 30 settembre 1998 quando Roger Federer apparve per la prima volta sul Tour ATP con la sua prima vittoria in un incontro di singolare ATP. Il futuro n. 1 del mondo del tennis e una leggenda del tennis aveva solo 17 anni e un’inclinazione per il tennis professionistico. Ha vinto il singolare di Wimbledon […].
Carlos Alcaraz: Carl’s: una leggenda costruita nella settimana del Labour Day di New York
11 settembre 2022 Admin.
Randy Walker @tennispublisher La vittoria di Carlos Alcaraz agli US Open 2022 passerà alla storia per molti aspetti: è stato il primo dei suoi tanti titoli importanti previsti, l’ha fatto all’età di 19 anni, il secondo più giovane negli Stati Uniti ad aprire la sua Caricato […].
Con poco clamore e poca attenzione, Iga Swiatek vincerà gli US Open 2022
10 settembre 2022 Admin.
Randy Walker @tenispublisher to USA L’Open, iniziato con una campagna pubblicitaria e con il bagliore dell’addio di Serena Williams, è stato l’ultimo n. 1 al mondo non riconosciuto ad alzarsi Iga Swiatek, n. 1 della classifica mondiale e negli ultimi tre anni ha vinto due titoli agli Open di Francia.