Quando le tenniste osavano spogliarsi: le foto più rivelatrici
Da Caroline Wozniacki a John Isner, da Venus Williams a Stan Wawrinka, da Serena Williams a Daniela Hantuchova, le star del tennis hanno avuto il coraggio di mettere al bando i loro pudori e di avere immagini che mostrano la formazione fisica del loro atletismo. La loro abilità atletica.
Qui di seguito diamo uno sguardo ad alcune delle immagini più memorabili.
Caroline Wozniacki.
L’ex giocatrice del ranking mondiale ha sempre avuto una passione per la moda, e la sua apparizione alla ESPN Body Edition 2017 lo ha confermato.
Wozniacki ha fornito una serie di immagini che hanno confermato la sua abilità di glamour girl del tennis in un’edizione annuale che celebra i corpi non dipinti degli atleti che si avviano verso il loro sport preferito.
Non mi interessa quello che pensa la gente”, ha detto a ESPN a proposito delle foto.
La mia condizione fisica è qualcosa di cui sono orgoglioso. Penso che si tratti sicuramente di vincere molte partite”.
Wozniacki ha anche partecipato al famoso servizio fotografico di Sports Illustrated, in cui era completamente nuda a parte un piccolo pezzo di body paint.
Stan Wawrinka.
Il maestro svizzero non ha sempre flirtato con i media, ma ha sicuramente catturato l’attenzione quando ha avuto un momento con ESPN Body Magazine nel 2015.
Il mio corpo è per il mio tennis. È per il mio sport”, ha dichiarato a ESPN.
Non sono affatto una modella. Non faccio esercizio fisico per andare in spiaggia.
Quando ero più giovane ero un po’ grassa. Non sono stato troppo stupido. Ero solo in sovrappeso, forse avevo 13 o 14 anni.
All’epoca non mi allenavo molto. Il tennis era solo un hobby. Ma non era facile sentirsi così.
Mi piace mettermi in situazioni in cui si è nervosi. Ma bisogna anche divertirsi.
‘Ho fatto paracadute libero, bungee jumping. Mi piacciono molto queste sensazioni, quando si è un po’ nervosi e non si sa bene dove si sta andando.
È una sensazione che mi piace. Mi piace la velocità. Mi piace tutto”.
Sorelle Williams.
Sia Venus che Serena Williams sono state aggiunte al cast di tenniste per l’immagine della macchina fotografica.
Le donne nello sport sono sempre state pienamente consapevoli della loro importanza come idoli per molti in tutto il mondo, e volevano brillare per l’obiettivo quando posavano per le foto pubbliche.
Non mi è passato per la testa finché non sono arrivato al piatto dove dovevo vestirmi”, ha detto Williams a ESPN.
Se ci avessi pensato prima, forse sarebbe stato meno”.
La sorella di Serena ha posato per le telecamere di ESPN e ha dichiarato.
Sono stato così per tutta la vita e mi ha abbracciato. Mi piace il mio aspetto. Sono una donna completa, sono forte e decisa e bella allo stesso tempo”. n 201 n
Isner, Radwanska, Berdych e Hantuchova si rifanno il look
L’imponente star americana è un altro famoso tennista che ha partecipato alla foto della rivista ESPN Body Magazine, con la sua immagine apparsa nell’edizione del 2013.
Anche l’eroe ceco Tomas Berdych è stato immortalato senza attrezzatura da tennis in un altro audace servizio fotografico, mentre Daniela Hantuchova ha catturato l’attenzione nella sua foto di copertina del 2014.
Queste stelle del tennis hanno avuto il coraggio di uscire dalla loro zona di comfort per catturare i fotografi, ma il tentativo finale è una celebrazione del corpo sportivo.