16.01.2025

Nick Kyrgios si ritira dalla United Cup, mentre Rafael Nadal accenna alla separazione dal Grande Slam

Nick Kyrgios ha lasciato la United Cup mercoledì alla vigilia del torneo, poco dopo che Rafael Nadal ha detto che l’australiano ha “tutte le armi” per vincere un Grande Slam.

Nick Kyrgios ha lasciato un compagno di squadra che si è ritirato dalla United Cup mercoledì alla vigilia del torneo, poco dopo che Rafael Nadal ha detto che l’australiano ha “tutte le armi” per vincere un Grande Slam. La stella frustrata si è ritirata davanti a una nuova squadra mista di Sydney, Brisbane e Perth, privando i fan di una disputa programmata tra lui e il grande spagnolo. Alex de Minauau affronterà invece Nadal nella gara in solitaria. L’atleta australiano Sam Stoeser ha dichiarato di aver appreso del ritiro di Kyrgios pochi minuti prima della conferenza stampa prevista per la squadra.

Lo abbiamo letteralmente appena saputo”, ha detto. Stiamo andando avanti e stiamo facendo del nostro meglio in questa giornata”.

Il Sydney Morning Herald ha citato il campo di Kyrgios per dire che ha subito un infortunio alla caviglia durante un torneo dimostrativo a Dubai la scorsa settimana.

Dopo l’allenamento di martedì a Sydney, ha deciso di non partecipare alla United Cup.

Le capacità di Kyrgios sono state spesso smentite dal suo comportamento in campo, ma quest’anno ha avuto una stagione superba, raggiungendo la sua prima finale del Grande Slam a Wimbledon, dove ha perso contro Novak Djokovic.

È stato anche sconfitto in cinque set nei quarti di finale degli US Open dal russo Karen Khachanov.

Parlando prima del ritiro di Kyrgios dalla United Cup, Nadal, che ha 22 titoli del Grande Slam, ha detto che l’australiano potrebbe facilmente finire.

Gli Australian Open del mese prossimo saranno la prima occasione di quest’anno per lo spagnolo di difendere il suo titolo. Questo è il torneo in cui lo spagnolo è il difensore del titolo.

Sappiamo che non gli piace giocare al Roland Garros. È l’unico torneo che non gli piace tanto giocare”, ha detto Nadal a Sydney.

Nel resto dei tornei, ha giocato la finale di Wimbledon a New York.

Può vincere i tornei che gioca. Ha tutto il talento, tutte le armi per vincere ogni giocatore. Certo che può”.

Kyrgios ha dichiarato ai giornalisti all’inizio della settimana. Si allena bene, si diverte e si sente bene mentalmente. Questo è importante”.

Gli Australian Open iniziano a Melbourne Park il 16 gennaio.

(Questa storia non è stata elaborata dallo staff di NDTV ed è generata automaticamente dai sindacati).

Il video della giornata proposta

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sull’asta dell’IPL 2023, guarda l’IPL 2023 e i punteggi in diretta del cricket, metti “Mi piace” su Facebook o seguici su Twitter per ulteriori aggiornamenti sportivi NDTV per Android o iOS È inoltre possibile scaricare l’applicazione Cricket.