Coppa degli Stati Uniti: trionfano il Brasile e gli USA
Beatrice Haddad Maia ha trovato rapidamente il suo gioco e ha dato al Brasile un vantaggio di 1-0 nel quinto, in Italia.
La numero 15 del mondo ha vinto in maniera dominante sull’italiana Martina Trevisan, per 6-2, 6-0, nella giornata inaugurale della United Cup di Brisbane.
Trevisan ha trascorso gran parte della gara breve in fase di impostazione ed è riuscita a tenere il servizio solo in sette game di servizio nella gara.
Haddad Maia è la giocatrice più segreta del Brasile e la sua eccellente stagione 2022 è probabilmente il motivo per cui il suo Paese ha rotto il nodo del torneo a 18 nazioni.
Abbiamo giocato a metà dell’anno scorso e ci sono stati tre set”, ha detto Haddad Maia. Ho lavorato duramente per spingermi a giocare il mio miglior tennis. Ho lavorato duramente per prepararmi al meglio oggi, per essere il più pronto possibile”.
Tuttavia, i brasiliani non sono stati in grado di mantenere il loro vantaggio, poiché l’italiano Lorenzo Musetti ha pareggiato i conti con una vittoria per 6-3, 6-4 sul brasiliano Felipe Melligeni Rodriguez.
Sono felice di essere qui, sono felice di essere qui, sono felice di essere qui”. Abbiamo una grande squadra alle spalle. Sono felice di aver ottenuto il primo punto e la prima vittoria a Brisbane”, ha dichiarato Musetti.
Sono sicuro che domani combatteremo. Sicuramente non sarà facile, ma cercheremo di fare del nostro meglio”.
La statunitense Taylor Fritz, numero 1, ha aperto il torneo per il suo paese con una vittoria per 6-3, 6-4 sul ceco Jiri Lehekka.
Madison Keys ha contribuito alla sua partenza con una vittoria per 6-4, 6-3 su Marie Buzkova.
Fritz ha dato il via alle danze con una rapida vittoria su Rehecca, che sperava potesse dare una spinta agli Stati Uniti.
Nella gara a squadre, la prima dell’anno, c’è sempre un po’ di nervosismo quando si esce. Quindi è fantastico uscire e portare la squadra in vantaggio”, ha detto Fritz. Sto cercando di rilassare gli altri ragazzi. È un posto difficile in cui giocare quando si torna. È davvero un bene per la squadra”.
Fritz è stato in grado di utilizzare il suo servizio a razzo con buoni risultati, perché ha salvato entrambe le palle break che ha affrontato e ha davvero azzerato la necessità.
‘Quando sono rientrato ho sentito che stavo uscendo con un grande servizio quando avevo bisogno di un punto gratuito’, ha detto Fritz.
‘Non credo di aver giocato probabilmente il mio miglior gioco da terra, ma quando sono tornato a un break point o a 0/30, sono uscito con un grande servizio’.
Keys ha anche usato il suo grande servizio con grande successo, vincendo cinque giochi, a discapito dell’americana.
La numero 3 del mondo Jessica Pegula può vincere quando affronterà la numero 16 del WTA Petra Kvitova venerdì.