La star russa del tennis risponde dopo il suo coming out gay e i politici la vogliono mettere sulla lista nera
Utilizziamo la vostra registrazione per fornirvi contenuti e comprensione secondo le modalità da voi concordate. Ciò può includere pubblicità da parte nostra e di terzi basata sulla nostra comprensione. È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni.
La russa Daria Kasatkina ha risposto al tentativo dei politici di inserirla nella lista nera degli “agenti stranieri”. La numero otto del mondo WTA ha rivelato di essere gay quando in estate è apparsa in un video su YouTube in cui accusava il suo Paese di invadere l’Ucraina. Roman Telyushkov – membro dell’ottava Duma di Stato – sostiene ora di aver inviato una lettera al Ministero della Giustizia chiedendo che Kasatkina venga registrata come “agente straniero”.
Articoli correlati.
All’inizio di quest’anno, Kasatkina è apparsa in un video su YouTube con la blogger russa Vicha Kravchenko e in un video più lungo su YouTube con il collega professionista dell’ATP Andrei Lublyov, facendo coming out come gay, ammettendo di avere una fidanzata e di avere un figlio. contro la guerra in Ucraina, spiegando che egli Perché i giovani tennisti russi che sperano di diventare professionisti dovrebbero cambiare bandiera.
Telyushkov, all’epoca 25enne, non tardò a criticarla, rivelando che di recente era stata avanzata la richiesta di inserire la star del tennis nella lista degli “agenti stranieri”. Ciò ha comportato il divieto di ricevere fondi governativi e un’ordinanza del tribunale che ha bloccato il suo sito web e il suo archivio. In un ulteriore controllo, la stessa Kasatkina sta rispondendo sul suo account Telegram, una piattaforma di social networking molto popolare in Russia.
Sono felice di avere un fan alla Camera dei Rappresentanti”, ha scritto, aggiungendo al messaggio sarcastico un’emoji sorridente ricoperta di cuori d’amore. La decisione è stata presa dopo che Telyushkov, in un’intervista rilasciata a Sport.ru, ha chiamato in causa Kasatkina e altre due giocatrici, rivelando il suo tentativo di inserire la sei volte vincitrice del titolo nella lista nera.
Daria Kasatkina è apparsa in un video su YouTube in cui condanna la guerra e rivela di essere gay (Immagine: YouTube Vitya Kravchenko)
Utilizzando la vostra reputazione come strumento per influenzare gli altri in questioni di politica e ideologia, dovete essere pronti non solo a beneficiare dei vostri clienti, ma anche di misure di responsabilità da parte dello Stato. Kasatkina, Khachanov e Kafelnikov hanno criticato apertamente le azioni delle autorità russe, risiedendo permanentemente al di fuori del territorio della Federazione Russa [senza la bandiera e l’inno russi], agendo in una posizione neutrale, mostrando al mondo intero che stanno prendendo le distanze dalla Russia. Gli atti del TNP e della comunità russa rientrano nella legge sugli agenti stranieri”.
L’ex Ministro dell’Atletica e dello Sport ha inviato una lettera al Ministero della Giustizia, affermando che la Kasatkina dovrebbe essere elencata come agente straniero in seguito alle recenti modifiche della legge sugli agenti stranieri. di politici e funzionari russi potrebbero essere inseriti nella lista nera. Telyushkov ha continuato: “Per quanto riguarda Kasatkina, ho fatto appello al Ministero della Giustizia della Federazione Russa affinché la includa nell’elenco degli agenti stranieri.
Daria Kasatkina è ottava al mondo e vanta sei titoli in carriera (Foto: Getty)
Per saperne di più.
‘Il Ministero ha risposto con una risposta ufficiale che esprime la sua indifferenza nel fermare le attività illegali dei tennisti. Ora ho nuovamente inviato una sotto-richiesta al Ministero affinché confermi la legalità di tale risposta e prenda provvedimenti adeguati”.
Non è la prima volta che Telyushkov si esprime contro una giocatrice della Top 10, e l’ha criticata in un post sul suo account Telegram dopo la pubblicazione di un video su YouTube che la ritraeva. Un esempio vivente di una scuola di “individualisti” che sono fan dell’Occidente”, ha scritto, condividendo un estratto del video. Cambiare cittadinanza. Vedo questi appelli che promuovono il trasferimento dei nostri giocatori alle squadre nazionali di altri Paesi. Anzi, è un crimine contro lo Stato” .