Novak Jjokovic riceve una dimostrazione di sostegno agli Australian Open come reazione alla caduta
Utilizzare la registrazione per fornire contenuti e migliorare la comprensione in modo concordato. Ciò può includere pubblicità e terze parti da parte nostra in base alla nostra comprensione. È possibile rimuoverli in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni.
Novak Djokovic si è fatto un’idea di come gli australiani reagiranno al suo ritorno il mese prossimo. Il numero cinque del mondo è stato espulso dal Paese alla vigilia degli Australian Open di gennaio e gli è stato vietato automaticamente di tornare in patria per tre anni, ma il divieto è stato revocato il mese scorso e tornerà per un altro anno dopo. L’atteggiamento nei confronti della sua presenza e il numero di australiani che la sostengono sono raddoppiati da gennaio.
Articoli correlati.
Djokovic è tornato in Australia meno di un mese dopo aver superato il test all’inizio del 2022, quando è entrato nel paese intollerabile, il suo visto è stato annullato due volte e ha trascorso del tempo in un hotel di detenzione del governo prima di essere finalmente espulso Un anno dopo, le vaccinazioni per consentire l’ingresso degli stranieri nel paese sono e le regole sono cambiate, i cittadini sono stati più accomodanti nei confronti del 21 volte vincitore di un major.
Old, 35 anni, è entrato nel Paese grazie a un’esenzione medica concessa da Tennis Australia quando il suo visto è stato cancellato 11 mesi fa. Sensazione di vaccinazione”. Nel paese. Ora che le restrizioni sono state allentate, Djokovic ha appreso che un numero maggiore di australiani è disposto ad accoglierlo nel Paese.
Oggi il 30% degli australiani sostiene che i serbi sono ammessi nel Paese – il doppio rispetto a gennaio, e secondo un sondaggio condotto oggi da Resolve Strategic, solo il 14% era felice di vedere questo in Australia. Anche il numero di australiani che ritiene che Djokovic non dovrebbe essere autorizzato a giocare è diminuito drasticamente, passando dal 71% al 41%.
Novak Djokovic è stato espulso dall’Australia alla vigilia degli Australian Open di quest’anno (Foto: Getty).
Questo dà al nove volte campione degli Australian Open una sorta di anticipazione della reazione che riceverà quando tornerà in patria per la prima volta da quando è stato estromesso. E con la sua attitudine ai cambiamenti drastici, Djokovic può probabilmente aspettare di ricevere la sua solita accoglienza quando tornerà a Melbourne Park alla ricerca del decimo record.
Anche il numero di persone non interessate all’ammissione o meno dell’ex numero uno al mondo del Paese è quasi raddoppiato, passando dal 15% al 29% a gennaio. Dietro di lei o indifferente, la responsabile di Resolve ha affermato che l’aumento del sostegno è dovuto alla “nuova realtà di poter entrare nel Paese senza essere vaccinati”.
Novak Djokovic ha vinto gli Australian Open nove volte (Foto: Getty)
Per saperne di più.
Jim Reid ha aggiunto: “Non sono interessato ad andarmene. Non sono interessato a partire o ad andarmene”.
Djokovic è testa di serie nell’evento ATP 250 di Adelaide dal 2 gennaio, e poi testa di serie agli Australian Open prima di andare a Melbourne per il primo Grande Slam dell’anno, vista la sua recente forma e i suoi risultati in quella città. Sarà testa di serie per il primo Grande Slam dell’anno a Melbourne. Ha vinto nove titoli in tutti e tre i tornei del 2021, 2020 e 2019.