03.05.2024



33esimo “TROFEO TOMMASO MONTECCHI -2017”-dal 28/02 al 25/03/2017-CONCLUSIONE

Le squadre finaliste 2017 del 33° Trofeo Montecchi al CT Reggio
Si è disputata fra C.T. Reggio e CT Appennino Reggiano la finale del 33° “Trofeo Tommaso Montecchi” a squadre, gara maschile di tennis riservata ai giocatori di quarta categoria dei circoli della provincia reggiana.
.
.
.
.
G.A. Silvia Gozzi, A.S T.Gozzi e A.Benassi
Sotto la guida del Giudice Arbitro Silvia Gozzi, degli arbitri Andrea Benassi e Tiziano Gozzi, la compilazione degli accoppiamenti decretava che gli incontri in contemporanea di singolare fossero disputati fra Maurizio Margaria (4.1, C.T. Reggio) contro Gianluca Valli (4.1, CT Appennino Reggiano) e Giovanni Crotti (4.1, C.T. Reggio) contro Nicolò Azzarone (4.1, CT Appennino Reggiano).
.
Capitano del team di Canali il Maestro Nazionale Federico Mordegan, in quello del CT Appennino Reggiano Vittorio Malvolti assieme all’istruttore Alessio Bernardi.
Gianluca Valli e Maurizio Margaria
Nel singolare fra Margaria e Valli inizio testa a testa con un break per parte.
Nel finale di set la maggior esperienza e precisione di Margaria lo portava al successo del primo parziale per 6/3. Nel secondo set il Presidente del CT Reggio continuava sulla stessa scia di gioco, intrisa di repentine discese a rete condite da improvvisi drop shot, che lo issavano al 6/1 finale, portando in vantaggio il CT Reggio ‘A’.
Giovanni Crotti e Nicolò Azzarone
Nel secondo singolare invece netta supremazia di Azzarone su un Crotti che, da neo papà e con pochi allenamenti alle spalle, nulla poteva alla massiva precisione del giocatore castelnovese guidato sapientemente dal maestro Bernardi: 6/1 6/0 il punteggio finale per un finale di Trofeo Montecchi che, come spesso accaduto, rimanda al doppio decisivo le sorti della manifestazione.
Simonelli-Canedoli e Tribuzio-Sansone
Mordegan schierava per il CT Reggio la coppia Riccardo Sansone-Gerardo Tribuzio mentre Vittorio Malvolti mandava in campo il duo Massimiliano Simonelli-Fabio Canedoli.
Primo parziale di 6/2 per il CT Reggio ‘A’ grazie alla determinazione in risposta di Tribuzio ed alla accortezza negli scambi di un progredito Sansone che da agonista seppur tredicenne sfoderava non solo grandi capacità tecniche, ma anche di notevole grinta.
Dall’altra parte invece Simonelli e Canedoli faticavano ad entrare in partita ed erano spesso preda delle accelerazioni avversarie. Nel secondo parziale il ritmo incessante di Sansone da fondo campo unito agli improvvisi interventi a rete dell’esperto Tribuzio portavano, tra la gioia dei tanti intervenuti agli incontri, il successo finale per 6/0 alla coppia di casa.

Durante le premiazioni successive, dopo il saluto ai tanti presenti del direttore del club Francesco Gambetti , ha preso la parola il Presidente del CT Reggio, Maurizio Margaria, che ha voluto ringraziare la famiglia Montecchi, rappresentata come sempre da Francesca Montecchi (sorella del compianto Tommaso), da Martino Brogio e da Davide Giudici, per essere da così tanto tempo vicini al club per la volontà al riproporre una competizione alquanto partecipata e sentita in Provincia, sottolineando la riuscita della manifestazione che verrà sicuramente disputata negli anni a venire, ringraziando poi tutto lo staff di Segreteria per la cura posta al mese di gare.
Davide Giudici ha voluto invece ringraziare sia i tanti tennisti partecipanti alle tante partite disputate in Provincia che tutta la macchina organizzatrice del CT Reggio, in particolare Emanuela Bianchini, da sempre vicina all’organizzazione del Trofeo Montecchi.
In seguito il direttore Gambetti ha tenuto a ringraziare Cesare Del Zozzo, ex direttore del club di Canali, per la sua presenza al tavolo ufficiale delle premiazioni in rappresentanza sia delle tante manifestazioni passate da lui curate che dell’amicizia personale che lo legava a Tommaso Montecchi.
Gambetti ha poi descritto un breve resoconto delle squadre partecipanti e degli incontri disputatisi, sottolineando la propria contentezza nel vedere giocare un tredicenne nella finale, il raggiungimento della stessa da parte del CT Appennino, da sempre partecipante alla manifestazione per volontà anche del compianto Mimmo Giorgini, lasciando poi ai presenti un ricordo personale di Tommaso Montecchi in qualità di tennista e suo ex compagno di squadra.
In conclusione Gambetti ha poi voluto ricordare a tutti i presenti i due tornei che si svolgeranno al CT Reggio a partire dal 6 e 27 Maggio prossimi, il Trofeo giovanile “Sandro Rossi” ed il Torneo ‘Camparini gioielli Cup’, torneo internazionale ITF maschile di singolare e doppio con montepremi di 15.000$ ed ospitalità, eventi che riempiranno il Maggio 2017 degli eventi tennistici targati Circolo Tennis Reggio.

CT REGGIO, Comunicato stampa del 26/03/2017

Francesca Montecchi premia la squadra del CT Reggio ‘A’, prima classificata al 33esimo Trofeo Montecchi 2017
Maurizio Margaria premia la squadra del CT Appennino Reggiano, 2′ classificati
Cesare Del Zozzo, Davide Giudici, Il Presidente Maurizio Margaria ed il direttore Francesco Gambetti
Davide Giudici premia Silvia e Tiziano Gozzi con Andrea Benassi

____________________________________________________________________
33° “TROFEO MONTECCHI”: FINALE CT REGGIO “A” – APPENNINO REGGIANO

Sconfitte rispettivamente CT Reggio ‘B’ e Sportissima Scandiano

Saranno le formazioni di CT Reggio ‘A’ (Giovanni Crotti, Franco Maccari, Riccardo Sansone, Maurizio Margaria e Gerardo Tribuzio) e CT Appennino Reggiano (Simone Bazzoli, Vittorio Malvolti, Nicolò Azzarone, Gianluca Valli, Fabio Canedoli, Sergio Iattici e Massimiliano Simonelli) a disputare nel primo pomeriggio di Sabato 25 Marzo la finale del 33° Trofeo Montecchi, competizione riservata ai classificati della provincia reggiana entro la quarta categoria FIT.
La definizione regolamentare delle semifinali, guidate dal Giudice Arbitro Silvia Gozzi,
aveva decretato gli incontri fra CT Reggio “A” –> CT Reggio “B”
e Sportissima Scandiano –> CT Appennino Reggiano.

Franco Maccari (CT Reggio A) e Renzo Reverberi (CT Reggio B)
Nella prima semifinale fra i due team di Canali scendevano in campo Franco Maccari (4.1, CT Reggio A) e Renzo Reverberi (4.2, CT Reggio B), ed era la varietà dei colpi di attacco unita ad un servizio di ben altra categoria a prevalere su un Reverberi che ben poco delle proprie notevoli doti tecnico-difensive tennistiche ha potuto sfoggiare.
.
Maurizio Margaria (CT Reggio A) ed Alessandro Carmona (CT Reggio B)
Nel secondo singolare per il CT Reggio “A” scendeva in campo il Presidente del club, Maurizio Margaria, 4.1, mentre per il CT Reggio “B” era il pari classifica Alessandro Carmona a tentare il punto del pareggio.
Nel primo set dominio assoluto di Margaria che, alternando dei colpi in chop di diritto a pregevoli drop shot, non faceva entrare in partita Carmona, chiudendo il set con un rapido 6/1.
Nel secondo parziale Carmona ritrovava il ritmo consueto fino ad issarsi al 5/3 in suo favore. Qui l’esperienza di ex seconda categoria, unita ad un repentino cambio di tattica basato su più frequenti discese a rete , portava il Presidente del CT Reggio ad infilare 4 games consecutivi ed ad aggiudicarsi match ed accesso per la squadra alla finale, 6/1 7/5 il punteggio.
.
Nicolò Azzarone (CT Appennino Reggiano) ed Andrea Mammi (Sportissima Scandiano)
Nell’altra semifinale scendevano in campo come primo singolare Andrea Mammi (4.1, Sportissima Scandiano) contro Nicolò Azzarone (4.1, CT Appennino Reggiano). Il giovane castelnovese, forte di un passato giovanile ad alti livelli e di una invidiabile regolarità, riusciva ad imporsi per 6/2 6/4 sull’alfiere di capitan Vittorio Zanni, sempre attento nel seguire i suoi giocatori.
.
Vittorio Malvolti (CT Appennino Reggiano) e Vittorio Zanni (Sportissima Scandiano), capitani delle due squadre
Sull’1-0 per la squadra di capitan Vittorio Malvolti in sostituzione del maestro Alessio Bernardi, erano Francesco Rossi (4.1, Sportissima Scandiano) e Gianluca Valli (4.1, CT Appennino Reggiano) a confrontarsi per proseguire o chiudere la seconda semifinale.
A nulla valevano i potenti colpi di un tecnicamente valido Rossi nell’arginare dopo il primo set vinto la grande regolarità e grinta di un Valli estremamente attento nel recuperare le sorti del match ed annullare un match ball all’avversario: 2/6 7/5 11-9 il risultato finale a favore del giocatore castelnovese che, dopo trentatré edizioni, portava per la prima volta il sempre attivo circolo di Castelnovo né Monti a disputare la finale dell’illustre trofeo a squadre reggiano.
Bazzoli-Canedoli (CT Appennino Reggiano) e Ferrari-Franceschini (Sportissima Scandiano)
Ininfluente a quel punto il doppio vinto da Lorenzo Ferrari e Massimo Franceschini (Sportissima Scandiano) per 6/1 6/0 su Simone Bazzoli-Fabio Canedoli(CT Appennino Reggiano).
.
.
.
.
.
La finale, che aggiudicherà la prestigiosa racchettina d’argento offerta a nome della famiglia da Francesca Montecchi (sorella del compianto Tommaso) al circolo vincitore, si disputerà al CT Reggio Sabato 25 Marzo su due campi in contemporanea dalle ore 14.30.
.
L’ingresso al Circolo Tennis Reggio sarà aperto al pubblico, le premiazioni delle prime quattro squadre classificate, unitamente al ricordo di Tommaso Montecchi ed al resoconto finale della manifestazione, verranno svolte alla fine degli incontri presso la Sala Convegni del club di Canali.

CT REGGIO, Comunicato stampa del 22/03/2017
____________________________________________________________________
33° “TROFEO MONTECCHI”: DUE SQUADRE DEL CT REGGIO IN SEMIFINALE

Martedì i big match fra CT Appennino-Sportissima Scandiano
e CT Reggio ‘A’ contro ‘B’

Dopo tanti anni non sarà l’urna dei sorteggi a decretare gli accoppiamenti delle semifinali di Martedì sera 21 Marzo del 33° ‘Trofeo Tommaso Montecchi’, competizione riservata ai classificati della provincia reggiana entro la quarta categoria FIT, dopo la disputa dei quattro incontri di quarti di finale.
Il Circolo Tennis Reggio infatti approda con ben due formazioni al penultimo atto della manifestazione e, come da Regolamento manifestazione, onde non far eventualmente incontrare due team nell’atto conclusivo, le stesse si dovranno affrontare fra loro in semifinale.
Nel primo dei quarti di finale, fra il CT Reggio ‘A’ (Giovanni Crotti, Maurizio Margaria, Riccardo Sansone, Gerardo Tribuzio e Franco Maccari) ed il TC Cavriago ‘B’ (De Vecchi / Righi / Medici/ Cattani e Reggiani), vittoria ‘thriller’ dei padroni di casa per 2-1 con il successo nel primo singolare dell’ex seconda categoria Maurizio Margaria su Roberto Cattani dopo quasi due combattutissime ore di gioco per 5/7 6/4 10-6 e pareggio successivo di Luca Reggiani nei confronti di Giovanni Crotti in un match come l’altro vissuto punto a punto e vinto dal tennista cavriaghese per 2/6 6/2 10-6.
Era quindi il doppio a dover decidere l’accesso di una delle due squadre alle semifinali.
La navigata coppia del CT Reggio Tribuzio-Maccari imponeva in breve tutta la propria esperienza su De Vecchi-Righi con un eloquente 6/3 6/1, portando alle semifinali la squadra del Presidente CT Reggio Maurizio Margaria.
Nel secondo quarto di finale, giocato sempre a Canali fra il CT Reggio ‘B’ (Luca Felisetti, Luca Ruggeri, Alessandro Verona, Alessandro Carmona, Francesco Del Zozzo, Guido Montecchi, Alessio Bianchi e Reverberi Renzo) ed il CT Tricolore ‘A’ (Zannini/Manghi / Costi / Gobbi e Bartoli), successo bis per i tennisti di casa con un netto 3-0, grazie alle vittorie di Renzo Reverberi nei confronti di Alessandro Zannini per 6/0 6/7 10-8 e di Alessandro Carmona su Alessandro Bartoli per 6/3 6/1.
A quel punto risultava ininfluente il comunque combattuto doppio finale, dove la coppia di casa Montecchi-Ruggeri batteva in quasi due ore di gioco il duo Iori-Costi per 4/6 6/4 10-6.
Nel terzo quarto di finale, disputatosi a Castelnovo Sotto fra il CT San Biagio (Rivetti/Ramolini/Zambelli e Pecorari) e la Sportissima Scandiano (Mammi/Franceschini/Rossi e Sghedoni) successo del team scandianese con le vittorie di Francesco Rossi su Francesco Ramolini per 4/6 6/4 10-8 nel primo singolare, pareggio del castelnovese Filippo Rivetti su Andrea Mammi per 7/6 6/3 e doppio decisivo risolto dalla coppia scandianese Ferrari-Franceschini per 6/3 6/2 nei confronti di Incerti-De Magistris.
Nel ultimo quarto di finale, si qualifica invece a sorpresa ad Albinea, incontro disputatosi fra il CT Albinea (Gioveni /Borelli/ Broggi e Ferretti) e il CT Appennino Reggiano (Simone Bazzoli, Vittorio Malvolti, Sergio Iattici e Massimiliano Simonelli), il team ospite del maestro Alessio Bernardi, vincendo per 3-0 attraverso i successi di Matteo Azzarone su Luca Borelli per 6/2 6/3, di Gianluca Valli su Alberto Iemmi per 7/5 6/2 e del doppio Bazzoli-Canedoli su Gioveni-Valentini per 6/4 6/0.

Piero e Francesca Montecchi, presenti ai quarti di finale del CT Reggio

Piero e Francesca Montecchi, presenti ai quarti di finale del CT Reggio
Le semifinali si giocheranno contemporaneamente su due campi coperti in bolltex al Circolo Tennis Reggio di Canali Martedì 21 Marzo alle ore 19, mentre la finale, con in premio la famosa racchettina d’argento offerta dalla famiglia Montecchi, presente alla disputa dei quarti con Piero e Francesca, è stata programmata per Sabato 25 Marzo dalle ore 14.30.

L’ingresso per le due giornate conclusive sarà aperto al pubblico, a seguire i match della finale si svolgerà la premiazione delle prime quattro squadre classificate.

CT REGGIO, Comunicato stampa del 17/03/2017

Roberto Cattani (TC Cavriago ‘B’) e Maurizio Margaria (CT Reggio ‘A’)
Alessandro Zannini (CT Tricolore ‘A’) e Renzo Reverberi (CT Reggio ‘B’)
Francesco Ramolini (San Biagio) e Francesco Rossi (Sportissima Scandiano)
____________________________________________________________________
33° ‘TROFEO MONTECCHI’: ECCO GLI ABBINAMENTI DEI QUARTI DI FINALE

Locandina Montecchi 2017

Martedì gli ottavi fra CT Reggio ‘B’-CERE e Appennino Reggiano- TC Cavriago ‘A’

Un’urna ancora una volta in linea con il grande equilibrio fra squadre partecipanti ha decretato Venerdì scorso gli accoppiamenti di ottavi e quarti di finale di Martedì 14 e Giovedì 16 Marzo del 33° Trofeo Montecchi, competizione riservata ai classificati della provincia reggiana entro la quarta categoria FIT.
Doveroso rimarcare che, per la prima volta nella storia della competizione, tre squadre in un girone (TC Cavriago ‘B’, CT Appennino Reggiano e C.E.R.E.) sono arrivate a pari vittorie ed incontri, con TC Cavriago ‘B’ e CT Appennino Reggiano addirittura a pari differenza set.
Era quindi il conteggio della differenza games a dover decretare la classifica finale che vedeva il TC Cavriago ‘B’ classificarsi come prima squadra del raggruppamento per 16 games vinti rispetto a -3.

Tommaso Montecchi, tennista cui da 33 anni è dedicata la manifestazione
Nell’approntamento del seeding finale il primo quarto di finale estratto è stato quello fra i padroni di casa del CT Reggio ‘A’ (Giovanni Crotti, Maurizio Margaria, Riccardo Sansone e Gerardo Tribuzio) ed il TC Cavriago ‘B’ (Baricchi/Davoli/Falco/Delle Piane/Lenzi/Giovani/Bondi/Bonini e Paroli), primo classificato del Girone ‘B’, che si giocherà il 16/3 a Canali.
Nel secondo quarto estratto il CT Albinea (Gioveni /Borelli/ Broggi e Ferretti) ospiterà chi, fra CT Appennino Reggiano (Simone Bazzoli, Vittorio Malvolti, Sergio Iattici e Massimiliano Simonelli) e TC Cavriago ‘A’ (De Vecchi / Righi / Medici e Reggiani), passerà gli ottavi di Martedì a Castelnovo Monti.
Nel terzo quarto estratto la squadra esentata del CT Tricolore ‘A’ (Manghi / Costi / Gobbi e Bartoli) andrà Giovedì sera a far visita a chi, fra CT Reggio ‘B’ (Luca Felisetti, Luca Ruggeri, Alessandro Verona, Alessandro Carmona, Francesco Del Zozzo, Guido Montecchi, Alessio Bianchi e Reverberi Renzo) e C.E.R.E. (Salsi/Pivetti/Fantuzzi/Saccani), uscirà vincente nel confronto degli ottavi di Martedì sera a Canali.
Nell’ultima estrazione la squadra vincitrice del ‘Trofeo Montecchi’ 2016 della Sportissima Scandiano (Mammi/Franceschini/Rossi e Sghedoni) andrà Giovedì a Castelnovo Sotto a far visita al team del CT San Biagio (Rivetti/Ramolini/Zambelli e Pecorari), vero ‘rullo compressore’ del Girone ‘A’ con tre vittorie su tre incontri.
Il CT Reggio dall’alto
Le semifinali a sorteggio fra le quattro squadre che vi accederanno si giocheranno contemporaneamente su due campi coperti in bolltex al Circolo Tennis Reggio di Canali Martedì 21 Marzo alle ore 19, mentre la finale, con in premio la famosa racchettina d’argento offerta dalla famiglia Montecchi, è stata programmata per Sabato 25 Marzo dalle ore 14.30.
.
.
L’ingresso per le due giornate conclusive sarà aperto al pubblico, a seguire i match della finale si svolgerà la premiazione delle prime quattro squadre classificate.

L’andamento della manifestazione e la storia che lo contraddistingue potranno essere visibili sia sul nuovo sito internet del CT Reggio che su quello della manifestazione
www.trofeomontecchi.it nonché su Facebook, alla pagina “Trofeo Montecchi”.

CT REGGIO, Comunicato stampa del 11/03/2017
____________________________________________________________________
33° TROFEO MONTECCHI 2017 – PUBBLICAZIONE DEL TABELLONE FINALE

Pubblicato il Tabellone finale, con dettaglio date e orari degli incontri.

TROFEO MONTECCHI 2017-TABELLONE OTTAVI e QUARTI DI FINALE dettagliato

CT REGGIO, Comunicato stampa del 10/03/2017
____________________________________________________________________
33° TROFEO MONTECCHI 2017 – TERMINATA LA FASE A GIRONI

MONTECCHI 2017-GIRONE A classifica finale dettagliata

Nel Girone A la classifica finale è:
1° CT San Biagio (che accede direttamente ai quarti di finale di Giovedì 16/3, sorteggio sedi domani ore 19.00 al CT Reggio)
2° CT Reggio ‘B’ (che giocherà gli ottavi di finale in casa Martedì 14/3 vs. CERE)
3° TC Cavriago ‘A’ (che giocherà gli ottavi di finale Martedì 14/3 a Castelnovo Monti vs. CT APPENNINO)

MONTECCHI 2017-GIRONE B classifica finale dettagliata

Nel Girone B la classifica finale è:
1° TC Cavriago ‘B’ (che accede direttamente ai quarti di finale di Giovedì 16/3, sorteggio sedi domani ore 19.00 al CT Reggio)
2° CT Appennino (che giocherà gli ottavi di finale in casa Martedì 14/3 vs. TC Cavriago ‘A’)
3° C.E.R.E. (che giocherà gli ottavi di finale Martedì 14/3 a Canali vs. CT Reggio ‘B’)

CT REGGIO, Comunicato stampa del 9/03/2017
___________________________________________________________________
APPENNINO E SAN BIAGIO BRILLANO NEL MONTECCHI

Entrambe le formazioni a punteggio pieno dopo due giornate

Sono le squadre del CT San Biagio di Castelnovo Sotto ed il CT Appennino Reggano di Castelnovo né Monti a primeggiare dopo due giornate nel classico appuntamento tennistico a squadre del “Trofeo Tommaso Montecchi”, riservato ai giocatori di 4a categoria maschile della provincia reggiana – e giunto quest’anno alla sua 33esima edizione – che ha preso il via Martedì 28 Febbraio in diversi circoli tennis reggiani.
Nel girone ‘A’, che vedeva come favorita la squadra del TC Cavriago ‘A’ (De Vecchi /Righi/Medici e Reggiani), è stata invece la formazione del CT San Biagio (Rivetti/Ramolini/Zambelli e Pecorari) a vincere per 2-1 sia contro Cavriago che CT Reggio ‘B’.
Nell’ultima giornata di domani 7 Marzo il team capitanato dal maestro G.Luca Manfredi affronterà a Castelnovo Sotto il CT Tricolore ‘B’ (Celeste/Caputo, Corradini D e Corradini L.), fino ad ora sempre sconfitto, ed avrà quindi il pass definitivo per superare il girone come prima squadra classificata, accedendo di diritto ai quarti di finale.
Scontro importante invece quello di Canali fra CT Reggio ‘B’ e TC Cavriago ‘A’ per chi si qualificherà come seconda del girone, aggiudicandosi invece la possibilità di disputare in casa il pre-turno degli ottavi di finale il 14 Marzo prossimo contro la terza classificata del girone ‘B’, dove il team del CT Appennino Reggiano (Azzarone/Iattici/Valli e Simonelli), guidato dal maestro Alessio Bernardi, sta recitando come da pronostico la parte del leone, sconfiggendo in sequenza per 2-1 sia il TC Castellarano (Teneggi/Cigarini/Pifferi/Caroli) che il TC Cavriago ‘B’ (Baricchi/Davoli/Falco/Delle Piane/Lenzi/Giovani/Bondi/Bonini e Paroli).
Anche in questo raggruppamento sarà fondamentale l’esito della giornata conclusiva di domani dove il C.E.R.E. (Salsi/Pivetti/Fantuzzi/Saccani), ad una vittoria ed una sconfitta come il TC Cavriago, ospiterà il CT Appennino mentre il TC Castellarano andrà a far visita al TC Cavriago ‘B’.
In ogni girone passeranno direttamente ai quarti di finale le prime classificate, mentre le seconde e le terze si affronteranno fra loro negli ottavi di finale.
Il sorteggio pubblico di sedi ed accoppiamenti dei quarti, con ‘aspettiti’ promossi dagli ottavi, avverrà alle ore 19 di Venerdì 10 Marzo presso il CT Reggio, gli ottavi di finale verranno disputati Martedì 14 Marzo mentre tutti i quarti di finale saranno disputati due giorni dopo, Giovedì 16 Marzo. Le semifinali si giocheranno contemporaneamente al Circolo Tennis Reggio di Canali Martedì 21 Marzo alle ore 19, mentre la finale è stata programmata per Sabato 25 Marzo dalle ore 14.30.
L’ingresso per le due giornate conclusive sarà aperto al pubblico.
L’andamento della manifestazione e la storia che lo contraddistingue potranno essere visibili sia sul nuovo sito internet del CT Reggio che su quello della manifestazione
www.trofeomontecchi.it nonché su Facebook, alla pagina “Trofeo Montecchi”.

Ct Reggio: comunicato stampa del 05/03/2017

Alessandro Carmona e Guido Montecchi, protgonisti con il TC Reggio 'B' al 33° Trofeo Montecchi

Alessandro Carmona e Guido Montecchi, protgonisti con il TC Reggio ‘B’ al 33° Trofeo Montecchi
________________________________________________________
AL VIA IL 33° ‘TROFEO MONTECCHI’ DEL CT REGGIO

Tommaso Montecchi, tennista cui da 33 anni è dedicata la manifestazione
Sarà una formula di svolgimento con gironi di qualificazione, che sfoceranno successivamente in ottavi e quarti di finale ad eliminazione diretta,a caratterizzare il classico appuntamento
tennistico a squadre del “Trofeo Tommaso Montecchi”, riservato ai giocatori di 4a categoria maschile della provincia reggiana – e giunto quest’anno alla sua 33esima edizione – che prenderà il via Martedì 28 Febbraio in diversi circoli tennis reggiani.
.
Sono 12 le squadre iscritte alla competizione FIT in rappresentanza di 9 circoli: CT Reggio ‘A’ e ‘B’, TC Cavriago ‘A’ e ‘B’, C.E.R.E., Sportissima Scandiano (vincitrice dell’edizione 2016), CT Tricolore ‘A’ e ‘B’, TC Castellarano, CT Albinea, CT San Biagio e CT Appennino Reggiano.
Viste le necessità di alcuni circoli e le sempre più numerose composizioni di squadre con quattro 4.1 dichiarati in formazione, sono stati stilati due gironi eliminatori da quattro squadre ognuno con teste di serie il TC Cavriago ‘A’ (De Vecchi / Righi / Medici e Reggiani) ed il CT Appennino Reggiano (Azzarone/Iattici/Valli e Simonelli).
Le finaliste 2016 di Sportissima Scandiano (vincitrice) e CT Reggio
Esentate a livello valutativo le formazioni “A” di CT Reggio (Margaria / Sansone R. / Crotti / Tribuzio), CT Tricolore ‘A’ (Manghi / Costi / Gobbi e Bartoli), Sportissima Scandiano (Mammi/Franceschini/Rossi e Sghedoni) e CT Albinea (Gioveni /Borelli/ Broggi e Ferretti).
.
.
.
.
.
In ogni girone passeranno direttamente ai quarti di finale le prime classificate, mentre le seconde e le terze si affronteranno fra loro negli ottavi di finale.
Il sorteggio di sedi ed accoppiamenti dei quarti, con ‘aspettiti’ promossi dagli ottavi, avverrà nella serata di Venerdì 10 Marzo presso il CT Reggio, gli ottavi di finale verranno disputati Martedì 14 Marzo mentre tutti i quarti di finale saranno disputati due giorni dopo, Giovedì 16 Marzo.

Matteo Sassi, Consigliere settore tennis, Maurizo Margaria, Presidente CT Reggio ed Enrico Sansone, Vice Presidente CT Reggio
Le semifinali si giocheranno contemporaneamente al Circolo Tennis Reggio di Canali Martedì 21 Marzo alle ore 19, mentre la finale è stata programmata per Sabato 25 Marzo dalle ore 14.30.
L’ingresso per le due giornate conclusive sarà aperto al pubblico.
L’andamento della manifestazione e la storia che lo contraddistingue potranno essere visibili sia sul nuovo sito internet del CT Reggio che su quello della manifestazione
www.trofeomontecchi.it nonché su Facebook, alla pagina “Trofeo Montecchi”.
.
CALENDARIO INCONTRI e GIRONI, da Martedì 28 Febbraio a Sabato 25 Marzo:

CT REGGIO: comunicato stampa del 25/02/2017
_________________________________________________________________________
Da Martedì 28 Febbraio a Sabato 25 Marzo 2017 si svolgerà
il “33esimo TROFEO TOMMASO MONTECCHI – 2017”

Anche quest’anno il Circolo Tennis Reggio, in collaborazione con la Federtennis di Reggio Emilia, organizza la 33esima edizione del “Trofeo Pier Tommaso Montecchi, Campionato Provinciale a squadre riservato a giocatori di “Categoria 4 ed NC” tesserati per i circoli reggiani.

MONTECCHI 2017-CALENDARIO INCONTRI e GIRONI

CALENDARIO INCONTRI e GIRONI:

REGOLAMENTO MONTECCHI GIRONI 2017
_________________________________________________________________________
Da Martedì 21 Febbraio a Sabato 25 Marzo 2017 si svolgerà
il “33esimo TROFEO TOMMASO MONTECCHI – 2017”

Anche quest’anno il Circolo Tennis Reggio, in collaborazione con la Federtennis di Reggio Emilia, organizza la 33esima edizione del “Trofeo Pier Tommaso Montecchi, Campionato Provinciale a squadre riservato a giocatori di “Categoria 4 ed NC” tesserati per i circoli reggiani.

Sono aperte le Iscrizioni delle squadre.

Locandina Montecchi 2017

Locandina e regolamento:

il REGOLAMENTO TROFEO TOMMASOMONTECCHI 2017,
verrà pubblicato nei prossimi giorni

SEMIFIFINALI: Martedì 21 Marzo 2017 ORE 19,00

FINALI: Sabato 25 Marzo 2017 ORE 14,30
_________________________________________________________________________