19.04.2024



SPORT DESK – Servizio informativo gratuito per l’associazionismo sportivo

SPORT DESK è un servizio informativo gratuito rivolto a quanti, dirigenti, tecnici ed atleti, mirano ad operare con competenza nel variegato e complesso panorama sportivo italiano.
Il servizio si prefigge l’ambizioso scopo di dare all’utente risposte chiare e precise sulle questioni di maggiore interesse in ambito giuridico e fiscale, fornendo altresì i principali strumenti gestionali per l’associazionismo sportivo.
Al fine di agevolare il lettore nell’individuazione delle informazioni richieste, sono state individuate quattro aree tematiche:
1. Ordinamento sportivo
2. Costituzione e gestione società
3. Prestazioni d’opera
4. Impianti
5. Ciascuna delle aree ha al proprio interno apposite sezioni riservate alla Documentazione ed alla Modulistica. Gli utenti hanno, poi, la possibilità di porre quesiti di interesse generale inviando una e-mail ai nostri esperti all’indirizzo [email protected] .
Sport Desk si arricchisce, inoltre, di Editoriali periodici sulle principali novità in materia giuridico, amministrativa e fiscale. Il servizio dà poi accesso all’archivio di tutti gli Editoriali pubblicati negli ultimi anni.

Consulenze gratuitamente offerti alle realtà sportive del territorio.

Consulenza Impianti Sportivi
Per le esigenze relative alle Consulenze per Impiantistica Sportiva può essere contattato l’arch. Stefano marchigiani nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 presso la sede del Comitato regionale in via San Felice 99 a Bologna, Tel. 051.551192

Consulenza Credito Sportivo
L’Istituto per il Credito Sportivo eroga finanziamenti per:
– la costruzione, l’ampliamento, la ristrutturazione, l’attrezzatura ed il miglioramento di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva ivi compresa la acquisizione delle relative aree.
– l’acquisto di immobili da destinare ad attività sportive o strumentali a queste. la promozione della cultura sportiva.
– la gestione degli impianti sportivi e la realizzazione di eventi sportivi. le iniziative di sostegno e sviluppo delle attività culturali.
– l’acquisto, la costruzione, la ristrutturazione ed il miglioramento di luoghi ed immobili destinati ad attività culturali o strumentali ad essa.