CT REGGIO: XXI^ TROFEO “CAMPARINI GIOIELLI CUP” CIRCUITO MASCHILE ITF, MONT.€15.000-DAL 27/05 AL 02/06/2019-CONCLUSIONE

50

RONDONI VINCE IL 21° TROFEO CAMPARINI

A Virgili-Frigerio la finale del doppio, ‘Trofeo Chiarino Cimurri’.
Savriyan Danilov si aggiudica il Trofeo ‘Sandro Rossi’ per il miglior giovane del torneo.

E’ stata una finale entusiasmante per gioco e pubblico quella del 21° Trofeo ‘Camparini gioielli Cup’, torneo ITF da 15.000 dollari di montepremi che si è svolto al Circolo Tennis Reggio di Canali.

Andrea Guerrieri, l’arbitro Proietti e Pietro Rondoni

La contesa conclusiva fra Andrea Guerrieri (2.2 e n° 602 del ranking ITF) e Pietro Rondoni (2.1, n° 499 ATP e n°22 del ranking ITF) è stata fortemente caratterizzata da un gioco da fondocampo a tratti spettacolare per potenza e qualità dei colpi.
Primo parziale segnato immediatamente dal break di Rondoni che lo ha poi portato a vincere per 6/4 il set. Partenza lanciata del giocatore piemontese nel secondo set, nel quale si è portato sul 4/1.
Qui una vera e propria vampata di Guerrieri, supportato da un pubblico calorosissimo, ristabiliva la parità dei games, ma la maggior incisività dei colpi e delle prese di rischio di Rondoni lo portavano a chiudere set e match per 6/4 6/4 fra i tanti applausi dei presenti.
.
Premiati, Comitato d’onore e staff del 21° Trofeo ‘Camparini gioielli Cup’

Durante le premiazioni di rito il neo Presidente del CT Reggio, Patrizia Pizzetti, ha tenuto a ringraziare i tanti presenti, lo staff organizzativo del CT Reggio e tutti gli sponsor del torneo.
Il main sponsor Stefano Camparini in seguito ha voluto anch’egli ringraziare il CT Reggio, visto come ‘valore’ da vivere, ed il suo direttore Francesco Gambetti nonché tutti i giocatori.
Alessandro Tosi, direttore del torneo, ha sottolineato alcuni aspetti peculiarmente tecnici quali l’aver giocato su terreni differenti fra indoor ed outdoor e, nonostante questo, riuscendo a completare la manifestazione ringraziando per questo il supervisor Tamas Peterdi.
Un ‘in bocca al lupo’ poi a tutti e due i giocatori, affezionato ad entrambi quali suo ex giocatore nei raduni nazionali Rondoni ed ora Guerrieri ha chiuso l’intervento del Tecnico Nazionale del CT Reggio.

A seguire le premiazioni, per l’iniziativa “Passa l’estate con SIFA’ ” è stata in conclusione effettuata l’estrazione gratuita per un noleggio trimestrale di un suv dell’azienda partner del CT Reggio SIFA’ ed una degustazione degli sponsor Rigamonti’ (bresaola), ‘Del Monte’ (succhi di frutta), ‘Grissin Bon’ (prodotti da forno), ‘Cà de Medici’ (vini) e ‘Conad Reggio Sud’ (salame e parmigiano reggiano).

Foto di gruppo della premiazione del torneo di doppio dedicato a Chiarino Cimurri

Sabato sera, nel Trofeo di doppio dedicato alla memoria di Chiarino Cimurri, vittoria con un duplice 6/3 di Lorenzo Frigerio – Adelchi Virgili sugli avversari Fabrizio Andaloro – Riccardo Di Nocera in un match contraddistinto da pregevoli scambi e ‘cambi’ a rete, accompagnati da notevoli accelerazioni in risposta, colpi e situazioni che hanno deliziato il folto pubblico presente anche nella sessione serale.
.
Patrizia Rossi consegna il Trofeo ‘Sandro Rossi’ a Savriyan Danilov

Il premio poi per il miglior giovane del torneo è andato al diciottenne russo Savriyan Danilov (Russia, n° 643 ATP e n° 395 ITF). A consegnarlo Patrizia Rossi, sorella dell’indimenticato Sandro.
.
.
.
.
.
.
CT REGGIO: comunicato stampa del 02/06/2019
.
Tutte le informazioni On-line presso il Sito www.itftennis.com/procircuit –> PRO CIRCUIT ITF, Tournament Pag.Torneo

Locandina:

_______________________________________________________
GUERRIERI E’ IN FINALE AL CAMPARINI

Lo attenderà oggi alle ore 16 il vincente fra Frigerio e Rondoni

E’ ancora un sole abbagliante non solo per i raggi ma per i risultati, quello che splende ancora sui campi del 21° Trofeo “Camparini gioielli Cup”, torneo ITF con montepremi di 15.000 dollari, in corso al Circolo Tennis Reggio di Canali.

Maiga, l’arbitro Manganello e Guerrieri

Nei quarti di finale e semifinale vittorie del beniamino di casa Andrea Guerrieri dapprima contro la testa di serie n°8 Ronald Slobodchikov ( Russia n° 78 del ranking ITF) per 7/5 6/2 in un match giocato prevalentemente da fondocampo che ha esaltato le capacità di incontrista dell’allievo dei maestri Jacopo Marchegiani, Alessandro Tosi e del preparatore atletico Matteo Bondi.
.
In semifinale vero e proprio capolavoro del 21enne tennista correggese nello sconfiggere lo svizzero Riccardo Maiga (n°569 del ranking ITF) per 6/4 6/3 in un incontro caratterizzato da imponenti accelerazioni dall’una e dall’altra parte spesso concluse da colpi vincenti di Guerrieri, uscito fra il tripudio generale del pubblico che ha gremito gli spalti di tribuna e terrazzo bar.

Frigerio, l’arbitro Rinaldi e Rondoni

.
Negli altri incontri vittorie di Lorenzo Frigerio (n° 631 ATP e n°191 ITF) su Gianluca Beghi, altro tennista della squadra di Serie A2 del CT Reggio, per 6/4 6/2 in un match dove l’hanno fatta da padrone diverse discese a rete dall’una e dall’altra parte.

Frigerio affronterà in semifinale Pietro Rondoni, a sua volta vincitore per 6/1 6/4 su Savryan Danilov (Russia, n° 643 ATP e n° 395 ITF).
.
La finalissima è programmata per oggi alle ore 16 sul campo 1.

Questa mattina invece dalle ore 10 alle 13 prove gratuite di racchette ‘Head’ e scarpe da tennis ‘Mizuno’ offerte dal negozio ‘Maicol Sport’, antecedentemente alla finale poi verranno offerti ai presenti diverse degustazioni degli sponsor Del Monte, Conad Reggio Sud e Cà de Medici.

Dopo le premiazioni finali grande estrazione gratuita dello sponsor ‘Sifà’ per tre mesi di noleggio gratuito di un bellissimo Suv.

CT REGGIO: comunicato stampa del 01/06/2019
.
Tutte le informazioni On-line presso il Sito www.itftennis.com/procircuit –> PRO CIRCUIT ITF, Tournament Pag.Torneo
_______________________________________________________
OGGI QUARTI E SEMIFINALI AL CAMPARINI

La finale del doppio alle ore 21. Vincono il primo turno Guerrieri e Beghi

Splende finalmente il sole sui campi outdoor nel 21° Trofeo “Camparini gioielli Cup”, torneo ITF con montepremi di 15.000 dollari, in corso al Circolo Tennis Reggio di Canali.

Guerrieri e Vilardo

Negli incontri di primo turno da segnalare l’estromissione della testa di serie n°1 Andrea Basso, ritiratosi sul 6/3 3/5 contro Davide Albertoni, stesso epilogo per Andrea Guerrieri nel suo match vittorioso contro Francesco Vilardo, ritiratosi sul 2/6 0-2.

Vittorie poi di Rondoni su Steinnegger per 6/1 6/3, di Ricca su Bocchi per 7/5 6/1 e di Ramazzotti su Galoppini per 6/2 7/5.

Match lunghissimi quelli di Lavagno, vittorioso su Prevosto per 6/2 2/6 10-1 e di Maggioli su Di Nicola per 7/6 4/6 10-7.

Nella serata di ieri lo svolgimento dei secondi turni nei quali Andrea Guerrieri era opposto al tedesco Paul Woerner e Gianluca Beghi al russo Kivattsev, testa di serie n°2 del seeding.

Nella giornata odierna si disputeranno dalle ore 10 i quarti di finale, dalle 15.30 le semifinali del singolare e, alle ore 21, la finale del doppio maschile, trofeo dedicato a Chiarino Cimurri, fra Virgili-Frigerio ed Andaloro-Di Nocera.

Quale attività di contorno la conferenza in area hospitality “Food and sport antiaging”, tenuta dalla dott.ssa in scienze biologiche Francesca Braglia che, a seguire le semifinali, spiegherà agli intervenuti come aumentare il benessere fisico attraverso una corretta alimentazione unita all’attività sportiva.

A seguire la conferenza una degustazione gratuita di prodotti del forno ‘Stria’.

Foto:

Beghi, l’arbitro Manganello ed Andaloro

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
CT REGGIO: comunicato stampa del 31/05/2019
.
Tutte le informazioni On-line presso il Sito www.itftennis.com/procircuit –> PRO CIRCUIT ITF, Tournament Pag.Torneo
_______________________________________________________
OGGI DOPPIO TURNO AL CAMPARINI

Dalle 9.30 si giocano ben 24 partite. Guerrieri alle 11, Beghi alle 13.30

Non risultando i campi outdoor ancora completamente asciutti per partite di alto livello, l’organizzazione del 21° Trofeo “Camparini gioielli Cup”, torneo ITF con montepremi di 15.000 dollari in corso al Circolo Tennis Reggio di Canali, ha ieri preferito assieme al Supervisor Peterdi far disputare solamente le semifinali del tabellone di doppio, rimandando al duplice turno di oggi gli incontri di sedicesimi ed ottavi di finale del singolare. Andrea Guerrieri esordirà alle ore 11, mentre Gianluca Beghi alle ore 13.30.

In caso di vittoria rigiocheranno il primo verso le ore 15.30, il secondo nell’incontro della sera verso le ore 20.

CT REGGIO: comunicato stampa del 30/05/2019

Tutte le informazioni On-line presso il Sito www.itftennis.com/procircuit –> PRO CIRCUIT ITF, Tournament Pag.Torneo
_______________________________________________________
OGGI IN CAMPO I BIG AL CAMPARINI

Si attende il sole per poter iniziare all’aperto con le prime 16 partite

Ancora la pioggia a farla da padrona e solamente match dei quarti di finale di doppio nel 21° Trofeo “Camparini gioielli Cup”, torneo ITF con montepremi di 15.000 dollari, in corso al Circolo Tennis Reggio di Canali.

Negli incontri di doppio da segnalare la vittoria della testa di serie n°3 Samuele Ramazzotti-Mattia Frinzi su Lorenzo Bocchi-Alessandro Ingarao per 7/5 6/3 in un match contraddistinto da numerosi scambi a rete in assoluta velocità.
Successo anche per Fabrizio Andaloro-Riccardo Di Nocera, impostisi su Davide Galoppini-Pietro Rondoni per 7/6 0/6 10-8 in un match che ha visto esprimere una notevole varietà di colpi a rimbalzo e volo sia dall’una che dall’altra parte.

Dopo il rinvio di ieri è previsto per oggi dalle ore 10, compatibilmente alle buoni condizioni meteo e dei campi all’aperto, l’inizio del tabellone principale del singolare, nel quale farà il proprio esordio il tennista reggiano Andrea Guerrieri (2.2, n°579 del ranking ITF e n°753 del ranking ATP di doppio), che alle ore 18 affronterà al primo turno la testa di serie n°4 Francesco Vilardo (2.1, n°140 del ranking ITF e n°559 del ranking ATP di singolare).
Esordio anche per il piacentino, ma tesserato per il CT Reggio, Gianluca Beghi (2.3), che alle ore 11.30 dovrà affrontare il diciottenne australiano Rinky Hijikata (n°670 del ranking ITF).

Dopo i tanti match fra mattina e pomeriggio, sessione serale conclusiva alle ore 20 con il match della testa di serie n°1 Andrea Basso (2.1, n° 417 del ranking mondiale ATP) opposto a Davide Albertoni (2.4, n°1.321 del ranking ITF).

Sguardi quindi ancora al meteo per la giornata odierna nella speranza un sole finalmente estivo asciughi i terreni di gioco.
.
CT REGGIO: comunicato stampa del 29/05/2019

Nelle foto:

Andaloro-Di Nocera, l’arbitro Capra,Galoppini e Rondoni

Ingarao-Bocchi, l’arbitro Paolini, Ramazzotti e Frinzi

_______________________________________________________
OGGI IN CAMPO I BIG AL CAMPARINI (SE NON PIOVE)

Eliminate le coppie reggiane in doppio. Si valuta il meteo

Ancora la pioggia a farla da padrona e ancora match disputatisi ai campi coperti in bolltex con la conclusione del tabellone delle qualificazioni del 21° Trofeo “Camparini gioielli Cup”, torneo ITF con montepremi di 15.000 dollari al Circolo Tennis Reggio di Canali.

Frinzi, l’arbitro Rinaldi e Stainnegger

Negli incontri dell’ultimo turno da segnalare l’eliminazione di Stefano Battaglino (2.4 testa di serie n°3 del tabellone e n°756 del ranking ITF) ad opera di Andrea Bolla (2.4 e n°1.246 del ranking ITF) per 7/6 6/0 e di Mattia Frinzi (2.2 e n°958 ITF) per mano di Yannik Stainnegger (Svizzera, n° 1.101 del ranking ITF), in un match altamente spettacolare per la varietà di gioco espressa e conclusosi per 6/4 6/3.
Successi poi per l’elvetico Gabriele Moghini (n° 1.394 ITF) per 7/6 6/4 su Tommaso Roggero (2.3 e n°1.443 ITF) e per la giovane speranza azzurra Samuele Ramazzotti (2.2 e n°618 ITF) su Fabrizio Andaloro (wild card FIT, 2.3 e n°2.439 ITF).
Nulla da fare invece per i reggiani Leonardo Baldi e Corrado Degl’Incerti Tocci, opposti a Lorenzo Bocchi- Alessandro Ingarao e da loro sconfitti per 6/3 6/2 in un match contraddistinto dalle proficue risposte al servizio dei vincitori.
Sconfitto anche il duo reggiano-parmense Filippo Iotti e Matteo Curci, opposti al duo Fabrizio Andaloro-Riccardo Di Nocera, impostisi per 7/6 6/4 in un incontro che ha visto parecchi scambi da fondo campo a farla da padrone e due occasioni di break fondamentali sprecate da parte dei giocatori emiliani.
.
Oggi, compatibilmente alle buoni condizioni meteo e dei campi all’aperto (non sono previsti match di singolare da disputarsi al coperto in caso di pioggia, ma solo i match di doppio e solo su terra rossa coperta), previsto l’inizio del tabellone principale del singolare, nel quale farà il proprio esordio il tennista reggiano Andrea Guerrieri (2.2, n°579 del ranking ITF e n°753 del ranking ATP di doppio), che alle ore 18 affronterà al primo turno la testa di serie n°4 Francesco Vilardo (2.1, n°140 del ranking ITF e n°559 del ranking ATP di singolare).
Esordio anche per il piacentino, ma tesserato per il CT Reggio, Gianluca Beghi (2.3), che dovrà affrontare il diciottenne australiano Rinky Hijikata (n°670 del ranking ITF).
Sguardi quindi al meteo per la giornata odierna ed eventuali soli match di doppio sotto il pallone pressostatico ad iniziare dalle ore 14 in caso di pioggia e/o impraticabilità dei campi outdoor in terra rossa.
.
CT REGGIO: comunicato stampa del 28/05/2019 (SERA)
_______________________________________________________
AL CAMPARINI ELIMINATI IOTTI E BALDI

Da oggi il tabellone principale. Guerrieri pesca la testa di serie n°4 Vilardo

A causa di violenti temporali, che hanno fatto spostare i primi match ai campi coperti in bolltex, è iniziato il tabellone delle qualificazioni del 21° Trofeo “Camparini gioielli Cup”, torneo ITF con montepremi di 15.000 dollari al Circolo Tennis Reggio di Canali.

Nei match principali da segnalare l’eliminazione dei due tennisti reggiani Filippo Iotti e Leonardo Baldi, entrambi del CT Reggio ed entrati nel seeding con due wild card assegnate loro. Filippo Iotti (2.8), in un match alquanto combattuto, ha dovuto cedere le armi al coriaceo Stefano Battaglino (2.4 testa di serie n°3 del tabellone e n°756 del ranking ITF) per 6/3 7/6 dopo quasi due ore di scambi prolungati nonostante la superficie in fixed carpet.

Stessa sorte per il compagno di squadra Leonardo Baldi (2.5) opposto a Yannik Stainnegger (Svizzera, n° 1.101 del ranking ITF) che ha sfoderato una proficua tattica aggressiva nonostante le diverse variazioni che il giocatore allenato da Jacopo Marchegiani ed Alessandro Tosi ha messo in campo: 6/2 6/3 il risultato per il giocatore elvetico che domani sarà opposto alla giovane promessa azzurra Mattia Frinzi (2.2 e n°958 ITF).

Negli altri match da segnalare le vittorie del diciottenne azzurrino Fabrizio Andaloro (2.3 e wild card della FIT) contro Umberto Maria Giovannini per 6/1 6/2, del ventunenne Johannes Bangratz (Austria, n°1.004 ITF) contro Simone Cacciapuoti per 6/0 6/0 e di Gabriele Moghini (Svizzera, n° 1.394 ITF) su Valentin Vacherot (Francia, n°830 ITF e testa di serie n°6) per 4/6 7/5 10-7.

Sorteggiato nel frattempo il tabellone principale del singolare nel quale la ‘dea bendata’ non è stata molto benevola verso il tennista reggiano Andrea Guerrieri (2.2, n°579 del ranking ITF e n°753 del ranking ATP di doppio) che affronterà al primo turno la testa di serie n°4 Francesco Vilardo (2.1, n°140 del ranking ITF e n°559 del ranking ATP di singolare).

Il programma di oggi, Martedì 28 Maggio, prevede la disputa del secondo turno di qualificazioni a partire dalle ore 11 e dalle ore 13 l’inizio dei primi turni del tabellone di doppio nel quale, proprio alle ore 13 e nel pallone pressostatico in terra rossa, faranno il loro esordio Leonardo Baldi e Corrado Degl’Incerti Tocci, opposti a Lorenzo Bocchi- Alessandro Ingarao, seguiti da Filippo Iotti e Matteo Curci contro Fabrizio Andaloro-Riccardo Di Nocera. Alle 18 il big match fra Gianluca Di Nicola (2.1 e n°1.299 del ranking ITF) e l’austriaco Johannes Bangratz.

CT REGGIO: comunicato stampa del 27/05/2019
_______________________________________________________
XXI^ EDIZIONE TROFEO B.CAMPARINI “CAMPARINI GIOIELLI CUP”
CIRCUITO MASCHILE ITF
MONTEPREMI €15.000, DAL 27 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2019

Tutte le informazioni On-line presso il Sito www.itftennis.com/procircuit –> PRO CIRCUIT ITF, Tournament Pag.Torneo

Questo il programma di massima della manifestazione (orari gare variabili):

Il torneo ITF da 15.000$ inizierà:
– Lunedì 27 e Martedì 28 Maggio con i match di qualificazione (dalle ore 11 alle ore 19)

Proseguirà infine con il tabellone principale attraverso incontri diurni (11-19) ed incontri serali (ore 20 e 21.30) nelle giornate di:
– Mercoledì 29 Maggio
– Giovedì 30 Maggio
– Venerdì 31 Maggio
– Sabato 1 Giugno (finale del doppio, ‘Trofeo Cimurri’)

La finale del singolare (unico match di giornata) si svolgerà nel pomeriggio di
– Domenica 2 Giugno

Il resoconto di ogni giornata di gara assieme al programma del giorno dopo ed alle manifestazioni collaterali ai match verrà inviato telematicamente agli Associati CT Reggio ed alla stampa locale.

Vi aspettiamo!

Locandina: