CT REGGIO: TORNEO OPEN DI DICEMBRE 2018 “2° TROFEO ECOSERVIM” Sing.Maschile e Femminile-dal 17/12 al 30/12/2018-CONCLUSIONE

115

_______________________________________________________
A GUERRIERI E TCHERKES ZADE IL TORNEO “ECO SERVIM”

Si sono disputati sui campi del CT Reggio a Canali gli atti conclusivi del 2° Trofeo “Eco Servim”, torneo open di tennis maschile e femminile.

Nella finale del singolare femminile il successo è andato ad Isabella Tcherkes Zade (2.4, CT Castellazzo Parma) che è riuscita a sconfiggere Nicole Huergo (2.7, CT Bologna) dopo oltre due ore di gioco in un match che inizialmente ha visto le notevoli capacità del servizio della giocatrice felsinea prevalere su una Tcherkes un po’ sorpresa dalla veemenza avversaria e chiuso per 6/3. Secondo parziale con partenza sprint invece dell’allieva del maestro Giuseppe Montenet che si issava subito a 4-1 chiudendo poi per 6/1 il secondo set. Nel terzo e decisivo parziale partenza stavolta ‘in quarta’ per la tennista bolognese, che andava sul 5-2.
Qui succedeva ciò che nel tennis tante volte capita, con una rimonta ‘punto a punto’ della giocatrice parmense, che riusciva a giungere fino al 6 pari. Nel decisivo tie-break ancora lotta punto a punto chiusa infine dalla Tcherkes Zade per 8 a 6.

Nella finale del singolare maschile vittoria del beniamino di casa Andrea Guerrieri (2.2, CT Reggio) che si è affermato in poco più di un’ora di gioco su Matteo Curci (2.4, Castellazzo Parma) in un incontro che ha visto nel primo parziale un sostanziale equilibrio, rotto soltanto da un break e chiusura del set da parte di Guerrieri per 6/3. Secondo parziale invece che vedeva la netta supremazia del tennista di casa che chiudeva, fra il tripudio del pubblico di casa, per 6/2 set ed incontro.

Nella finale invece del tabellone di chiusura di 3a categoria il successo è andato a Massimiliano Mandrioli (3.1, TC Nettuno Bologna) che è riuscito a prevalere sul quindicenne Riccardo Bartoli (3.2, CT Reggio) per 6/3 7/5 dimostrando notevoli capacità agonistiche e di grinta che lo hanno supportato per tutto il tabellone.
Nonostante la sconfitta in finale buoni i segni di miglioramento tecnico-tattico da un Bartoli atteso ad un grande 2019.

Durante le premiazioni Francesco Gambetti, direttore del CT Reggio, ha tenuto a ringraziare tutti gli staff, i giocatori, i giudici arbitri e gli arbitri nonché lo sponsor ‘Eco Servim’ per le due belle settimane di gioco. Gianluca Bonini invece, titolare di ‘Eco Servim’, si è detto pienamente soddisfatto della grande partecipazione al torneo (180 iscritti) e dell’affluenza come pubblico di tanti appassionati.

CT REGGIO, comunicato stampa del 30/12/2018

Nelle foto:

Maurizio Margaria, Presidente CT Reggio, premia Isabella Tcherkes Zade

Nicole Huergo (2.7, CT Bologna) , l’arbitro Alberto Stoppa ed Isabella Tcherkes Zade (2.4, CT Castellazzo Parma)

Gianluca Bonini, titolare di ‘Eco Servim’, premia Andrea Guerrieri

Matteo Curci (2.4, Castellazzo Parma), l’arbitro Tiziano Gozzi ed Andrea Guerrieri (2.2, CT Reggio)

Riccardo Bartoli e Massimiliano Mandrioli

_______________________________________________________
CONCLUSIONE DEL TORNEO OPEN DI DICEMBRE 2018
2° TROFEO ECOSERVIM Sing.Maschile e Femminile

GUERRIERI ANDREA Vince il TORNEO OPEN DI DICEMBRE 2018 Sing. Maschile.
TCHERKES ZADE ISABELLA Vince il TORNEO OPEN DI DICEMBRE 2018 Sing. Femminile.

Da Lunedì 17 Dicembre a Domenica 30 Dicembre 2018 si è disputato presso i campi del
Circolo Tennis Reggio a Canali-Reggio Emilia(RE) il
TORNEO OPEN DI DICEMBRE 2018
2° TROFEO ECOSERVIM Sing.Maschile e Femminile

RISULTATI DELLE FINALI:

Singolare MASCHILE
GUERRIERI ANDREA(2.3) b. CURCI MATTEO(2.4) –> 63 62

Singolare FEMMINILE
TCHERKES ZADE ISABELLA(2.4) b. HUERGO NICOLE(2.5) –> 63 76(6)

RISULTATI DELLE FINALI-Tabellone chiusura di 3^ Cat.:
Singolare MASCHILE
MANDRIOLI MASSIMILIANO(3.1) b. BARTOLI RICCARDO(3.2) –> 63 75
Singolare FEMMINILE
FERRI CAMILLA(3.4) b. GUIDOTTI GIORGIA(3.1) –> 62 61

——————————————————-
Montepremi Complessivo Euro 2500
Maschile: 1800 Euro – Femminile 700 Euro
——————————————————-

Locandina e regolamento:

Tabelloni e risultati, Entry List:

presso il sito –> AmicoTennis, pag. torneo
oppure
TABELLONI e RISULTATI: –> Clicca qui

Entry List –> clicca qui
_______________________________________________________
Da Lunedì 17 Dicembre a Domenica 30 Dicembre 2018 è in corso presso i campi del
Circolo Tennis Reggio a Canali-Reggio Emilia(RE) il
TORNEO OPEN DI DICEMBRE 2018
2° TROFEO ECOSERVIM Sing.Maschile e Femminile

——————————————————-
Montepremi Complessivo Euro 2500
Maschile: 1800 Euro – Femminile 700 Euro
——————————————————-

NON SI GIOCA NEI GIORNI DEL 24 e 25 DICEMBRE

Locandina e regolamento:

Orari di gioco, Tabelloni e risultati, Entry List:

_______________________________________________________
STAMATTINA AL CT REGGIO LE FINALI DEL TORNEO “ECO SERVIM”

Nel femminile Huergo sfida Tcherkes Zade. Nel maschile Guerrieri affronterà Curci

Si disputeranno stamattina dalle ore 10 sui campi del CT Reggio a Canali le due finali del 2° Trofeo “Eco Servim”, torneo open di tennis maschile e femminile.
Nella finale del singolare femminile alle ore 10, dopo il ritiro della favorita Giulia Guidetti (2.3, Sporting Club Sassuolo), si affronteranno Isabella Tcherkes Zade (2.4, CT Castellazzo Parma) e Nicole Huergo (2.7, CT Bologna),con la prima che ha sconfitto la compagna di colori Carlotta Nonnis Marzano (2.5, CT Castellazzo Parma) con un duplice 6/3 in un match giocato prevalentemente da fondo campo e che ha divertito i tanti spettatori presenti, mentre la seconda ha superato per 6/1 6/3 Elisabetta Leoni (2.5, CT Reggio) in un incontro fatto di pregevoli variazioni di ritmo da ambo le parti ma che ha esaltato le notevoli capacità del servizio della giocatrice felsinea.
Nella finale del singolare maschile invece, alle ore 10.45, si sfideranno Andrea Guerrieri (2.2, CT Reggio), che in semifinale ha superato per 3/6 6/1 6/0 Alessandro Dragoni (2.3, Club La Meridiana Modena) in un match a ritmi elevatissimi che ha visto l’allievo modenese di Alessandro Arginelli opporre nel primo parziale concluso a suo favore una strenua resistenza al giocatore di casa, e Matteo Curci (2.4, Castellazzo Parma), che ha superato per ritiro, dopo essere stato in vantaggio per 6/2 2/1 Riccardo Mascarini (2.4, Canottieri Bissolati Cremona).
A seguire le due finali si svolgeranno le premiazioni di rito ed un brindisi finale all’anno nuovo.

CT REGGIO, comunicato stampa del 30/12/2018

Nelle foto:

Alessandro Dragoni (2.3, Club La Meridiana Modena), l’arbitro Tiziano Gozzi ed Andrea Guerrieri (2.2, CT Reggio)

Elisabetta Leoni (2.5, CT Reggio) e Nicole Huergo (2.7, CT Bologna)

_______________________________________________________
I BIG IN CAMPO AL TORNEO “ECO SERVIM”

Oggi(Sabato) quarti e semifinali al CT Reggio.

Si avvia alla conclusione con la disputa odierna di quarti di finale e semifinali sui campi del CT Reggio a Canali il 2° Trofeo “Eco Servim”, torneo open di tennis maschile e femminile.
Nel singolare femminile da segnalare ancora la vittoria a sorpresa di Camilla Ferri (3.4, Sportissima Scandiano) su Carlotta Sezzi (2.7, CT Reggio) per 6/4 6/1, successo seguito poi dalla sconfitta della tennista scandianese, e con lo stesso punteggio, ad opera di Carlotta Nonnis Marzano (2.7, TC Castellazzo), ma che chiude un bellissimo torneo per l’allieva del maestro Vittorio Zanni.
Suda invece le proverbiali ‘sette camice’ ma si qualifica agli ottavi, assieme alle altre due reggiane Elisabetta Leoni e Caterina Greco, la giovane tennista di casa Alessia Morgotti (2.8, CT Reggio), che supera per 1/6 6/4 6/4 la piacentina 2.8 Alessia Fava dopo oltre due ore di gioco.
Nulla da fare invece per la 2.7 del CT Albinea Alessia Soncini, sconfitta dalla pari classifica modenese Valentina Taddia per 6/0 6/3, Taddia che negli ottavi affronterà proprio Caterina Greco, 2.6 reggiana trasferitasi da due anni alla corte dello Sporting Club Sassuolo, e per Ottavia Iotti (3.1, CT Reggio), sconfitta per 3/6 6/0 6/2 da Chiara Govoni (2.8, TC Castellazzo) che ora affronterà Elisabetta Leoni.
Nel singolare maschile, dopo il forfait della testa di serie n°1 Pietro Licciardi (2.1, TC Sinalunga), da segnalare la grande partita di Filippo Iotti (2.7, CT Reggio), sconfitto per 7/5 1/6 7/6 dal 2.4 parmense Matteo Curci, in un match risolto sul filo di lana ma che ben fa sperare in prospettiva Serie A2 2019 del circolo del Presidente Margaria in quanto Iotti giocatore schierabile in qualità di ‘vivaio’.
Sconfitti a sorpresa invece Leonardo Baldi (2.5, CT Reggio) ad opera del giovane Michele Zaniboni (2.7,Sporting Club Parma) per 6/1 6/4 ed Andrea Benassi (2.7, CT San Biagio) da parte di Massimiliano Mandrioli (3.1, Nettuno Bologna) per 4/6 6/3 6/4, mentre sfiora il colpaccio Leonardo Chiari (2.6, CT Albinea), sconfitto per 5/7 6/3 6/4 da Jacopo Mangiafico (2.4, Tennis Modena).
‘Disco rosso’ prevedibile invece per il sempre tenace Alberto Bedogni (2.7, CT Reggio) sconfitto per 6/1 6/3 da Mattia Magri (2.5, Sporting Club Sassuolo).
Esordio mattutino quindi oggi per tanti big quali le principali teste di serie del femminile Giulia Guidetti (2.3, Sporting Club Sassuolo), Isabella Tcherkes Zade (2.4, CT Castellazzo Parma), Marta Bellucco (2.5, Sporting Club Sassuolo) e Nicole Huergo (2.5, CT Bologna) nonché del seeding maschile con Andrea Guerrieri (2.2, CT Reggio), Davide Della Tommasina (2.2, Sporting Club Sassuolo), Alessandro Dragoni (2.3, Club La Meridiana) e Riccardo Mascarini (2.4, Canottieri Bissolati Cremona).

Le finali dei due seeding sono previste nella tarda mattinata di Domenica 30 Dicembre, tutti i tabelloni ed i punteggi conclusivi saranno visionabili sulla homepage del sito www.amicotennis.it alla sezione ‘Tornei in corso’, CT Reggio.

CT REGGIO, comunicato stampa del 29/12/2018

Nelle foto:

Leonardo Baldi e Michele Zaniboni

Carlotta Sezzi e Camilla Ferri

_______________________________________________________
FERRI, BARTOLI, IOTTI E PIANZI AVANTI AL TORNEO “ECO SERVIM”

Gare dal mattino fino a sera al CT Reggio

Ultimi giorni di gare sui campi in bolltex del CT Reggio a Canali per il 2° Trofeo “Eco Servim”, torneo open di tennis maschile e femminile, sotto la direzione dei Giudici Arbitri FIT Silvia Gozzi ed Andrea Grizi. Nel singolare femminile da segnalare le nette vittorie di Camilla Ferri (3.4, Sportissima Scandiano) dapprima su Sara Baccaglini (3.5, Sporting Club Sassuolo) per 6/1 6/0 e poi su Luisa Ramadori (3.2, CT Tolentino) con un duplice 6/1. Ora per lei il duro ostacolo rappresentato da Carlotta Sezzi (2.7, CT Reggio).
Suda invece le proverbiali ‘sette camice’ la 3.3 sammartinese Sonia Pianzi per avere ragione di Sofia Motti (3.2, TC Castellazzo Parma) dopo due ore di gioco per 4/6 6/4 7/5.
Bella vittoria anche di Ottavia Iotti (3.1, CT Reggio) su Emma Sghedoni (3.4, Sporting Club Sassuolo) per 6/1 6/1, successo bissato dal fratello Filippo (2.7, CT Reggio) nel singolare maschile nei confronti di Marco Rossi (2.7, Libertas Fiorano) per 4/6 6/1 6/2 al termine di un match svoltato verso la più decisa pressione di gioco del giovane allievo CT Reggio cui ha fatto seguito l’altro bel successo di casa Canali del diciassettenne 3.2 Riccardo Bartoli nei confronti di Davide Montanari (2.7, CT Albinea) per 6/4 7/6 in un match sostanzialmente equilibrato, ma che ha messo in mostra i grandi progressi dell’allievo di Jacopo Marchegiani, Alessandro Tosi, Federico Mordegan e Renato Medioli.
Le finali dei due tabelloni sono previste nella tarda mattinata di Domenica 30 Dicembre, le semifinali nel pomeriggio di Sabato 29.
Tutti i tabelloni ed i punteggi conclusivi saranno visionabili sulla homepage del sito www.amicotennis.it alla sezione ‘Tornei in corso’, CT Reggio.

CT REGGIO, comunicato stampa del 27/12/2018

Carlotta Sezzi e Camilla Ferri

_______________________________________________________
LICCIARDI E GUIDETTI I FAVORITI AL TORNEO “ECO SERVIM” DEL CT REGGIO

Guerrieri, Della Tommasina e Tcherkes Zade i principali antagonisti

Entra nel vivo sui campi in bolltex del CT Reggio a Canali il 2° Trofeo “Eco Servim”, torneo open di tennis maschile e femminile, sotto la direzione dei Giudici Arbitri FIT Silvia Gozzi ed Andrea Grizi.
Con l’niziale discesa in campo di tanti 2a categoria, molti dei quali reggiani, iniziano anche i doppi turni di gioco per i 120 partecipanti nel tabellone maschile e le 60 iscritte in quello femminile.
Fra i giocatori reggiani più conosciuti che entreranno per primi in campo Filippo Mordegan (3.1, CT Reggio), Ivan Tagliavini (3.2, CT Reggio), Alessandro Stradi (2.7, CT Albinea), Filippo Iotti (2.7, CT Reggio), Luca Borelli (3.5, CT Albinea), Alberto Bedogni (2.7, CT Reggio), Davide Montanari (2.7, CT Albinea), Riccardo Bartoli (3.2, CT Reggio) ed Andrea Benassi (2.7, CT San Biagio).
Per le giocatrici da segnalare l’iniziale discesa in campo di Alessia Morgotti (2.8, CT Reggio), Ottavia Iotti (3.1, CT Reggio), Camilla Ferri (3.4, Sportissima Scandiano), Sonia Pianzi (3.3, San Martino Sport) e Silvia Gianlorenzi (3.2, CT San Biagio).
Nel tabellone maschile figurano quali teste di serie: 1) Pietro Licciardi (2.1, TC Sinalunga Siena), 2) Andrea Guerrieri (2.2, CT Reggio), 3) Davide Della Tommasina (2.2, Sporting Club Sassuolo), 4) Alessandro Dragoni (2.3, Club La Meridiana) con, a seguire, diversi classificati 2.4: Matteo Curci (CT Castellazzo), Riccardo Mascarini (Canottieri Bissolati Cremona), Jacopo Mangiafico (Tennis Modena), Federico Marchetti (Sporting Club Sassuolo), Francesco Oliva (ASD Playing Modena) ed Andrea Gasperini (Tennis Modena).
Nel seeding femminile posizionate invece quali favorite: 1) Giulia Guidetti (2.3, Sporting Club Sassuolo), 2) Isabella Tcherkes Zade (2.4, CT Castellazzo Parma), seguite dalle 2.5 Marta Bellucco (Sporting Club Sassuolo), Nicole Huergo (CT Bologna), Carlotta Nonnis Marzano (CT Castellazzo), Elisabetta Leoni (CT Reggio) e dalle 2.6 Bianca Vitale (CT Bologna), Caterina Greco (Sporting Club Sassuolo) e Caterina Pantoli (Villa Carpena Forlì).
Le finali dei due tabelloni sono previste nella tarda mattinata di Domenica 30 Dicembre, le semifinali nel pomeriggio di Sabato 29.
Tutti i tabelloni ed i punteggi conclusivi saranno visionabili sulla homepage del sito www.amicotennis.it alla sezione ‘Tornei in corso’, CT Reggio.

CT REGGIO, comunicato stampa del 26/12/2018

Elisabetta Leoni del CT Reggio

Campi coperti del CT Reggio

_______________________________________________________
Da Lunedì 17 Dicembre a Domenica 30 Dicembre 2018 si svolgerà presso i campi del
Circolo Tennis Reggio a Canali-Reggio Emilia(RE) il
TORNEO OPEN DI DICEMBRE 2018
2° TROFEO ECOSERVIM Sing.Maschile e Femminile

——————————————————-
Montepremi Complessivo Euro 2500
Maschile: 1800 Euro – Femminile 700 Euro
——————————————————-

NON SI GIOCA NEI GIORNI DEL 24 e 25 DICEMBRE

Locandina e regolamento:

Iscrizioni, Entry List e Orari di gioco:

presso il sito –> AmicoTennis, pag. torneo

oppure
ISCRIZIONI: Chiusura iscrizioni ore 12,00 del 15 dicembre 2018 –> Clicca qui

IMPORTANTE: Per le successive comunicazioni al G.A. o al Circolo, cliccare sul link ISCRIZIONI, Inserire il nr Tessera, cliccare sul link del Torneo a cui sei iscritto e compilare la form

Entry List –> clicca qui

Orari –> clicca qui

TABELLONI e RISULTATI: –> Clicca qui