CT ALBINEA-TORNEO INTERNAZIONALE BEMA FUTURE 2017-International Tournament Itf Men’s Circuit-dal 01/07 al 08/07/2017-CONCLUSIONE

1657

Bema Future, Collarini trionfa nella seconda edizione del torneo Itf del Ct Albinea

Sventolano i colori dell’Argentina sulla seconda edizione del Bema Future Itf del Circolo tennis Albinea.

Collarini -Leonardi
Collarini -Leonardi

.
.
Come da pronostico della vigilia, Andrea Collarini, numero 1 del seeding e 279 della classifica Atp supera la sorpresa Filippo Leonardi e alza al cielo l’ambito trofeo.
Che per lui è il quinto di una stagione che finora lo ha visto dominare nei tornei del circuito Itf.
.
.
.
Anche in finale, davanti a un pubblico numeroso, Collarini ha imposto il suo gioco, come del resto ha fatto per tutto il torneo.
Un match per lo più a senso unico, quello di oggi: il giocatore argentino, un mancino con un dritto formidabile, ha messo in mostra tutto il suo bagaglio tecnico, alternando un gioco profondo e veloce da fondo campo a colpi a rete e smorzate da maestro.
Leonardi ha lottato, come sempre, per restare aggrappato all’avversario che, tuttavia, gli ha concesso davvero poco, specie nel primo set.
Nel secondo parziale, l’italiano ha scontato la fatica di otto giorni di torneo – ricordiamo che Leonardi proveniva dalle qualificazioni – e ha perso quella lucidità tattica che lo ha accompagnato per tutta la settimana.
Nel secondo set, sul 5 a 3 in suo favore e servizio, Collarini ha chiuso in bellezza con un ace, tenendo a zero il proprio avversario: 6/3 6/3 l’esito dell’incontro durato circa un’ora e mezza. Per l’argentino il trionfo albinetano rappresenta un’ulteriore tappa di avvicinamento verso il suo best ranking di n.186 al mondo fatto registrare ormai tre anni fa. “L’obiettivo è quello di salire ancora più in alto”, confida, raggiante, a fine partita Collarini.
Per Leonardi, che esce a testa alta dalla finale, resta la soddisfazione per una performance praticamente perfetta.

Nel tabellone di doppio la vittoria è andata alla coppia italiana formata da Omar Giacalone e Jacopo Stefanini che ha piegato i brasiliani Bruno Sant’Anna e Wilson Leite.

Bema Future Itf del Circolo tennis Albinea-Premiazione singolare
Bema Future Itf del Circolo tennis Albinea-Premiazione singolare

Il Bema Future si è chiuso con le premiazioni dei finalisti e dei giudici arbitri – guidati dal supervisor Pasquale Pantaleo – effettuate dal presidente del club albinetano Giovanni Tarquini, dal sindaco di Albinea Nico Giberti e da Gianluca Sforacchi di Bema, main sponsor del torneo.
“E’ stato un piacere avervi qui – ha detto Tarquini ai giocatori –, speriamo di rivedervi l’anno prossimo.

Il nostro circolo ha una bella tradizione tennistica, con la seconda edizione del Bema l’abbiamo confermata e orientata al futuro”.

================================
.
Locandina:
Torneo-internazionale-bema-future-2017-locandina

Incontro Finale – Singolare Maschile

Seguite sul sito –> CT ALBINEA, pag. Torneo

oppure

Dettagli del Torneo: Tabelloni, risultati e orari di gioco:

TABELLONE-Singolo – Main Draw(32)-07.07.2017

TABELLONE-Doppio – Main Draw(16)-07.07.2017

Livescore – Torneo Maschile
www.itftennis.com, pag. Torneo Maschile
___________________________________________________________
Bema Future, Leonardi travolge San’Anna e vola in finale contro l’argentino Collarini

Al Bema Future Itf, in corso al Ct Albinea, non si ferma la marcia trionfale di Filippo Leonardi.
Il modenese, dopo aver travolto nei quarti Andrea Guerrieri, oggi in semifinale è stato artefice di un exploit battendo, stavolta, la testa di serie numero 2, Bruno Sant’Anna.
Che era uno dei favoriti del torneo.
I due giocatori sono stati protagonisti di una partita molto equilibrata e lottata fino all’ultimo punto.
Con il brasiliano che ha giocato il suo tennis arrotato e pressante da fondo campo e Leonardi che ha risposto col suo gioco regolare, alternato a soluzioni a rete che hanno spezzato il ritmo del suo avversario.
Leonardi ha giocato una partita praticamente perfetta e molto aggressiva, soprattutto nel primo set che ha portato a casa per 7/5. Nel secondo parziale, Sant’Anna – che pareva aver ritrovato smalto – si è portato avanti fino a condurre per 5 giochi a 3 sul modenese.
Leonardi però, nonostante il caldo della giornata, non ha mollato la presa, ha lottato con le unghie e con i denti su ogni punto e con lucidità tattica ha rimontato fino a portarsi in vantaggio 6 a 5. Sul 6 pari, l’esito della partita si è giocato al tie break dove il modenese ha lasciato solo 3 punti all’avversario: 7/5 7/6 il risultato finale.
“Sono contento – ha commentato Leonardi -. Era da un po’ di tempo che non arrivava un risultato così buono. In questo momento sto giocando bene e anche in semifinale sono rimasto concentrato e ho sempre lottato”.

Più scontato l’esito della seconda semifinale che ha visto di fronte la testa di serie numero 1 del tabellone, l’argentino Andrea Collarini e il montenegrino Ljubomir Celebic.
In questo caso, tutto secondo pronostico, col tennista argentino che ha travolto – con un severo 6/3 6/2 l’avversario, staccando così il “biglietto” per la finale.
Finora Collarini ha giocato un torneo perfetto, confermando il bel momento che lo ha portato a dominare, in questa parte della stagione, nei tornei Itf.
Nel tardo pomeriggio si è giocata la finale del doppio tra gli italiani Giacalone/Stefanini – che avevano piegato gli albinetani Bocchi/Ottolini solo dopo due combattuti set, per 7/6 7/5 – e la coppia brasiliana Leite/Sant’Anna che in semifinale avevano battuto Guerrieri/Carli.

Domani, alle 17, l’epilogo del Bema Future 2017, con la disputa della finale del singolare tra Collarini e Leonardi a cui seguiranno le premiazioni.

Per l’occasione l’accesso al Ct Albinea è libero.

Omar GIACALONE(ITA)[1]/Jacopo STEFANINI(ITA)[1] si aggiudicano
il Al Bema Future Itf 2017-DOPPIO MASCHILE

RISULTATO DELLA FINALE DEL DOPPIO MASCHILE
Omar GIACALONE(ITA)[1]/Jacopo STEFANINI(ITA)[1]
b.
Wilson LEITE (BRA)[2]/Bruno SANT’ANNA(BRA)[2] –> 5-7 6-1 [10-5]

CT ALBINEA, comunicato stampa del 07/07/2017

Nella foto:

Leonardi -Sant'Anna
Leonardi -Sant’Anna

Celebic-Collarini
Celebic-Collarini

================================
Programma del torneo, nei prossimi giorni :
Sabato 8 Luglio –> Finale di Singolare Maschile

Incontro Finale di Singolare Maschile
Seguite sul sito –> CT ALBINEA, pag. Torneo
oppure
Dettagli del Torneo: Tabelloni, risultati e orari di gioco:

ORDER F PLAY- Sabato 08 Luglio 2017

TABELLONE-Singolo – Main Draw(32)-07.07.2017

TABELLONE-Doppio – Main Draw(16)-07.07.2017

Livescore – Torneo Maschile
www.itftennis.com, pag. Torneo Maschile
___________________________________________________________
Bema Future, nel derby emiliano brilla la stella di Leonardi che ferma la corsa di Guerrieri

I big del torneo Collarini e Sant’Anna marciano spediti in semifinale. Domani la finale di doppio

Fine corsa. S’infrange il sogno del reggiano Andrea Guerrieri di approdare in semifinale al Bema Future Itf. Sulla sua strada incontra un ostacolo insormontabile, il modenese Filippo Leonardi che, partito anche lui dalle qualificazioni, è il primo semifinalista del torneo in corso sui campi in terra rossa del Ct Albinea.
Al reggiano non è riuscito di ripetere la bella performance contro la testa di serie n.3 Bonadio e oggi ha ceduto, abbastanza facilmente, a Leonardi che lo ha “intrappolato” con suo gioco regolare e paziente da fondo campo: 6/3 6/0 il risultato finale a favore del giocare dello Sporting club Sassuolo.
Domani Leonardi – l’unico italiano ad approdare in semifinale e vera sorpresa dell’edizione 2017 del Bema Future – si troverà davanti un osso duro: il brasiliano Bruno Sant’Anna, testa di serie numero 2, che nei quarti ha liquidato, senza troppa fatica, Adelchi Virgili reduce, a sua volta, dalla maratona contro Ghedin.
Procede in scioltezza la testa di serie numero 1 Andrea Collarini che finora ha ceduto un solo set, ieri contro il britannico Andrew Watson.
Oggi la partita è filata via liscia e l’argentino si è imposto su Jacopo Stefanini (un altro dei protagonisti del torneo) per 6/0 6/3.
Il quarto semifinalista uscirà dall’incontro tra Ljubomir Celebic e Ugo Humbert.

Nel tardo pomeriggio sono andate in scena le semifinali del doppio.
Da una parte la coppia albinetana formata da Federico Ottolini e Lorenzo Bocchi che ha affrontato la testa di serie numero 1 Giacalone/Stefanini, dall’altra parte Andrea Guerrieri e Cristian Carli contro la testa di serie numero 2, i brasiliani Leite/Sant’Anna.
Ieri Guerrieri/Carli, nei quarti, si erano liberati della coppia albinetana formata da Matteo Curci e Luigi Moretti.

Domani, a partire dalle 14, sono in programma le semifinali del singolare e la finale del doppio.

Per l’occasione l’accesso al circolo è libero a tutti gli appassionati.

CT ALBINEA, comunicato stampa del 06/07/2017

Nella foto:

Filippo Leonardi
Filippo Leonardi

================================
Programma del torneo, nei prossimi giorni :
Venerdì 7 Luglio –> Semifinali di Singolare e Finali di doppio
Sabato 8 Luglio –> Finale di Singolare
.
Incontri di Singolare e doppio Maschile
Seguite sul sito –> CT ALBINEA, pag. Torneo
oppure
Dettagli del Torneo: Tabelloni, risultati e orari di gioco:
ORDER F PLAY- Venerdì 06 Luglio 2017

TABELLONE-Singolo – Main Draw(32)-06.07.2017
TABELLONE-Doppio – Main Draw(16)-06.07.2017

Livescore – Torneo Maschile
www.itftennis.com, pag. Torneo Maschile
___________________________________________________________
Bema Future, Guerrieri batte la testa di serie n.3 Bonadio e vola nei quarti

Nel doppio, exploit della coppia albinetana Bocchi/Ottolini che approda in semifinale

Il tabellone di doppio del Bema Future Itf segna l’exploit della coppia albinetana formata da Lorenzo Bocchi e Federico Ottolini.
Gli alfieri del Ct Albinea, usciti alle prime battute nel singolare, si sono presi una bella rivincita nel doppio, dove hanno battuto la coppia formata dal fratelli Virgili, Adelchi e Augusto, col punteggio di 7/5 6/4.
Per Bocchi e Ottolini ora si apre la strada per la semifinale dove incontreranno la coppia vincente tra Giacalone/Stefanini, testa di serie numero 1, e Longo/Maccari.

“Siamo stati bravi perché siamo riusciti a restare sempre concentrati – commenta Ottolini – e a restare sopra col punteggio. Una situazione che ci ha dato fiducia e ci ha consentito di portare a casa l’incontro”.
Ora al Ct Albinea si guarda alla semifinale, in programma domani, dove – spiega il maestro albinetano Cristian Fava – “occorrerrà una prestazione ancora più solida e convinta”.

Nel tabellone di singolare cade la testa di serie numero 3, Riccardo Bonadio per mano del reggiano Andrea Guerrieri che mette a segno il colpaccio. Una bella partita la loro, molto combattuta, con lunghi e profondi scambi da fondo campo, in cui la maggior precisione di Guerrieri ha fatto la differenza.
Domani il reggiano si troverà davanti un’altra sorpresa del torneo: il modenese Filippo Leonardi che, uscito anche lui dalle qualificazioni, oggi ha battuto la testa di serie numero 7, Omar Giacalone.

Procede senza problemi, invece, la testa di serie numero 2, il brasiliano Bruno Sant’Anna che ha liquidato l’italiano Pancaldi per 6/4 6/1.
Di un’autentica maratona, durata tre ore, sono stati protagonisti Jacopo Stefanini e Cristian Carli finita 4/6 7/6 7/6 a favore del primo.
Domani, a partire dalle 14 circa, prenderanno il via i quarti del singolare e le semifinali del doppio.

Ricordiamo che durante il Bema Future l’accesso al circolo è libero a tutti gli appassionati.

CT ALBINEA, comunicato stampa del 05/07/2017

Nelle foto:

Guerrieri - Bonadio
Guerrieri – Bonadio

Federico Ottolini e Lorenzo Bocchi
Federico Ottolini e Lorenzo Bocchi

.
.
.
.
.
.
================================
Programma del torneo, nei prossimi giorni :
Giovedì 6 Luglio –> Quarti di finale di Singolare e Semifinali di doppio
Venerdì 7 Luglio –> Semifinali di Singolare e Finali di doppio
Sabato 8 Luglio –> Finale di Singolare
.
Incontri di Singolare e doppio Maschile
Seguite sul sito –> CT ALBINEA, pag. Torneo
oppure
Dettagli del Torneo: Tabelloni, risultati e orari di gioco:
ORDER F PLAY- Giovedì 06 Luglio 2017

TABELLONE-Singolo – Main Draw(32)-05.07.2017
TABELLONE-Doppio – Main Draw(16)-05.07.2017

Livescore – Torneo Maschile
www.itftennis.com, pag. Torneo Maschile
___________________________________________________________
Bema Future, esordio in scioltezza per i big del torneo

Nel doppio, exploit della coppia albinetana Curci-Moretti che estromettono la testa di serie numero 3

Al Bema Future Itf, in corso al Circolo tennis Albinea, è il giorno dei big.
Il primo a scendere in campo è stato il brasiliano Bruno Sant’Anna (testa di serie n.2) che si è trovato davanti la giovane speranza albinetana Lorenzo Bocchi.
Un match a senso unico. Nel primo set Bocchi ha tentato di resistere, restando aggrappato all’avversario per tre giochi, poi il brasiliano ha messo il turbo e portato a casa l’incontro per 6/3 6/0.
Il gioco potente e arrotato da fondo campo di Sant’Anna ha fatto perdere tranquillità all’albinetano che ha pagato anche l’evidente emozione di giocare in casa.

Esordio nel torneo anche per la testa di serie numero 1, l’argentino Andrea Collarini che occupa il 274esimo posto della classifica Atp.
Vincitore dell’Itf di Padova, finora è stato uno dei dominatori dei Future di questa parte della stagione.
E anche oggi, con suo gioco arrotato e velocissimo, ha lasciato briciole al suo avversario, l’italiano Federico Maccari liquidato con un doppio 6/2.
Un risultato che tutto sommato non rende merito a una partita comunque lottata e bella da vedere.
Procede spedita anche la testa di serie numero 8 Adelchi Virgili che ha mostrato una buona qualità tecnica: la sua solidità nei colpi a rimbalzo gli ha permesso di aggiudicarsi la partita contro Davide Della Tommasina per 6/3 6/4.

Niente da fare, ieri, per l’alfiere di casa Federico Ottolini che ha lottato con le unghie e con i denti, ma alla fine ha dovuto cedere alla superiorità tecnica di Riccardo Bonadio, testa di serie numero 3.
Sorpresa invece nella gara di doppio dove la coppia albinetana formata da Matteo Curci e Luigi Moretti ha sconfitto la testa di serie numero 3 del tabellone composta da Davide Della Tommasina e Filippo Leonardi.

Il torneo proseguirà domani, si ricorda che durante il Bema Future l’accesso al circolo è libero a tutti gli appassionati.

CT ALBINEA, comunicato stampa del 04/07/2017

Nelle foto:

Bocchi- Sant'Anna
Bocchi- Sant’Anna

Maccari Collarini
Maccari Collarini

================================
Programma del torneo, nei prossimi giorni :
Mercoledì 5 Luglio –> Ottavi di finale di Singolare e Quarti di finale di doppio
Giovedì 6 Luglio –> Quarti di finale di Singolare e Semifinali di doppio
Venerdì 7 Luglio –> Semifinali di Singolare e Finali di doppio
Sabato 8 Luglio –> Finali di Singolare
.
Incontri di Singolare e doppio Maschile
Seguite sul sito –> CT ALBINEA, pag. Torneo
oppure
Dettagli del Torneo: Tabelloni, risultati e orari di gioco:
Order of Play: Tuesday, 05 July 2017
Court 1
1 Starting at 11:30 MS R16 Jacopo STEFANINI – Cristian CARLI
2 Not Before 14:00 MS R16 Andrea GUERRIERI – Riccardo BONADIO [3]
4 Not Before 17:00 MS R16 Andrea COLLARINI [1] – Andrew WATSON
Court 2
1 Starting at 11:30 MS R16 Ugo HUMBERT – Wilson LEITE
2 Not Before 14:00 MS R16 Adelchi VIRGILI [8] – Nicola GHEDIN
4 After Rest, Not Before 18:00
…. MD QF Cristian CARLI/Andrea GUERRIERI-Matteo CURCI/Luigi MORETTI
Court 8
1 Starting at 11:30 MS R16 Luca PANCALDI – Bruno SANT’ANNA [2]
2 Not Before 13:00 MS R16 Omar GIACALONE [7] – Filippo LEONARDI
3 Not Before 16:00 MS R16 Ljubomir CELEBIC [4] – Gian Marco MORONI
4 After Rest, Not Before 18:00
…. MD QF Omar GIACALONE/Jacopo STEFANINI[1]-Michele LONGO/Federico MACCARI
Court 9
3 After Rest, Not Before 16:00
…. MD QF Ugo HUMBERT/Simone RONCALLI-Wilson LEITE/Bruno SANT’ANNA[2]
Last Updated: 04 Jul 2017 17:02 GMT

TABELLONE-Singolo – Main Draw(32)-04.07.2017
TABELLONE-Doppio – Main Draw(16)-04.07.2017

Livescore – Torneo Maschile
www.itftennis.com, pag. Torneo Maschile
___________________________________________________________
Bema Future, esce a sorpresa il reggiano Bortolotti

Domani l’esordio dell’albinetano Lorenzo Bocchi e del favorito del torneo Andrea Collarini

La sorpresa della prima giornata del torneo internazionale maschile “Bema Future” si chiama Wilson Leite, 25enne brasiliano, numero 634 del ranking Atp.
A farne le spese è il reggiano Marco Bortolotti, testa di serie numero 5, che esce a sorpresa dal torneo.
I due hanno dato vita a una partita molto equilibrata, finita con un doppio 6 4 a favore del brasiliano.
Leite ha portato in campo forse il suo tennis migliore, alternando un gioco potente da fondo campo con improvvise discese a rete.
Bortolotti ha lottato con le unghie e con i denti per restare aggrappato al proprio avversario, ma alla fine ha pagato le precarie condizioni di salute.
Prima di questo incontro era caduta un’altra testa di serie, il croato Nino Serdarusic per opera dell’italiano Cristian Carli.
Una bella partita la loro, combattuta e spettacolare, vinta da Carli al dodicesimo match point e dopo due ore e mezza di gioco.
E’ un primo turno in discesa, invece, quello del reggiano Andrea Guerrieri, che dopo aver rischiato al secondo turno delle qualificazioni con Noce, oggi non ha lasciato scampo al suo avversario, il ligure Nicolo’ Inserra.
Nel tardo pomeriggio è sceso in campo il portacolori del Ct Albinea Federico Ottolini che si è trovato di fronte la testa di serie numero 3 del torneo Riccardo Bonadio, Ottolini ha combattuto come un leone ma è stato Bonadio ad aggiudicarsi l’incontro per 6/3 6/2.
Domani si disputeranno le altre partite del primo turno.
Atteso l’esordio dell’altro albinetano, Lorenzo Bocchi che affronterà la testa di serie numero 2, il brasiliano Sant’Anna.
Sempre domani scenderà in campo quello che, almeno sulla carta, è il favorito alla vittoria Andrea Collarini.

L’inizio delle partite è previsto per le 10 e l’accesso al circolo in questi giorni è libero a tutti gli appassionati.

CT ALBINEA, comunicato stampa del 03/07/2017

Nelle foto:

Leite vs Bortolotti
Leite vs Bortolotti

Bonadio vs Ottolini
================================
Programma del torneo, nei prossimi giorni :
Martedì 4 Luglio e Mercoledì 5 Luglio –> Ottavi di finale di Singolare e Quarti di finale di doppio
Giovedì 6 Luglio –> Quarti di finale di Singolare e Semifinali di doppio
Venerdì 7 Luglio –> Semifinali di Singolare e Finali di doppio
Sabato 8 Luglio –> Finali di Singolare
.
Locandina:
Torneo-internazionale-bema-future-2017-locandina

Incontri di Singolare e doppio Maschile
Seguite sul sito –> CT ALBINEA, pag. Torneo
oppure
Dettagli del Torneo: Tabelloni, risultati e orari di gioco:
Order of Play: Tuesday, 04 July 2017
Court 1
1 Starting at 10:00 MS R32 Lorenzo BOCCHI – Bruno SANT’ANNA [2]
2 Not Before 11:30 MS R32 Andrea COLLARINI [1] – Federico MACCARI
3 Not Before 15:00 MS R32 Nicola GHEDIN – Alessandro PETRONE
4 After Rest, Not Before 17:00
..MD R16 Michele LONGO/Federico MACCARI-Filippo BALDI/Nicola GHEDIN
Court 2
1 Starting at 10:00 MS R32 Omar GIACALONE [7] – Guido MARSON
3 Not Before 13:00 MS R32 Simone RONCALLI – Luca PANCALDI
4 After Rest, Not Before 16:00
..MD R16 Adelchi VIRGILI/Augusto VIRGILI-Lorenzo BOCCHI/Federico OTTOLINI
Court 8
1 Starting at 10:00 MS R32 Adelchi VIRGILI [8] – Davide DELLA TOMMASINA
2 Not Before 11:30 MS R32 Gian Marco MORONI – Pietro LICCIARDI
3 Not Before 14:30 MS R32 Roberto MARCORA – Filippo LEONARDI
Court 9
1 Starting at 10:00 MS R32 Andrew WATSON – Filippo BALDI
4 After Rest, Not Before 16:00
..MD R16 Nicolo INSERRA/Guido MARSON-Wilson LEITE/Bruno SANT’ANNA[2]
Last Updated: 03 Jul 2017 15:58 GMT

TABELLONE-Singolo – Main Draw(32)-03.07.2017
TABELLONE-Doppio – Main Draw(16)-03.07.2017

Livescore – Torneo Maschile
www.itftennis.com, pag. Torneo Maschile
___________________________________________________________
Bema Future Itf, concluse le qualificazioni. Domani al via il main draw
In gara nel tabellone principale i reggiani: Bortolotti, Bocchi, Ottolini e Guerrieri

Con la conclusione delle qualificazioni, prende forma il main draw a 32 giocatori che scatterà domani sui campi del Circolo tennis Albinea.
Nella seconda giornata del Bema Future Itf maschile, otto giocatori, vincendo i rispettivi incontri, accedono al tabellone principale del torneo.
Sono Federico Maccari, Nicolo’ Inserra, Matteo De Vincentis, Andrew Watson, Davide Della Tommasina, Filippo Leonardi, Andrea Guerrieri e Simone Roncalli.
Tra gli incontri da segnalare quello del reggiano Andrea Guerrieri che ha dovuto sudare più del previsto per piegare Gabriele Maria Noce.
Un incontro di buon livello ed equilibrato come testimonia il risultato 64 76 per il reggiano.
Ad una autentica maratona hanno dato vita, invece, Simone Roncalli e Lorenzo Abbrucciati col primo (testa di serie n.1) che ha prevalso sul secondo per 64 63 dopo due ore e mezza di gioco.

Il tabellone principale Assente il vincitore dello scorso anno, Trusendi, sulla carta il più titolato alla vittoria è l’argentino Andrea Collarini, numero 274 della classifica Atp.
Vincitore dell’Itf di Padova, finora è stato uno dei dominatori dei Futures di questa parte della stagione. Un altro che si candida ad essere uno dei protagonisti del torneo è l’italiano Roberto Marcora.
Tra la rappresentanza brasiliana spicca il nome di Bruno Sant’Anna.
Nutrito il gruppo degli italiani che tenteranno di agguantare il trofeo.
A tentare l’exploit sarà sicuramente il talentuoso tennista reggiano Marco Bortolotti.
Originario di Guastalla ma cresciuto tennisticamente tra Reggiolo, Correggio e Albinea, praticamente gioca in casa.
Tra i giocatori in gara anche gli alfieri di casa Lorenzo Bocchi – che cercherà di ripetere la bella prestazione all’Itf Camparini gioielli – e Federico Ottolini.

Sempre domani prenderà il via il tabellone di doppio maschile.
La testa di serie n.1 è la coppia italiana Giacalone-Stefanini, la n.2 quella composta dai brasiliani Sant’Anna-Leite..
In gara anche i reggiani: il doppio albinetano Bocchi-Ottolini e la coppia Carli-Guerrieri.
Per tutta la durata della manifestazione l’ingresso al circolo è libero e aperto a tutti.

CT ALBINEA, comunicato stampa del 02/07/2017

Nelle foto:

Curci-Della Tommasina
Curci-Della Tommasina

Noce vs Guerrieri
Noce vs Guerrieri

================================
Programma del torneo:
Lunedì 3 Luglio –> 1° turno di Singolare e Ottavi di finale di doppio
Martedì 4 Luglio e Mercoledì 5 Luglio –> Ottavi di finale di Singolare e Quarti di finale di doppio
Giovedì 6 Luglio –> Quarti di finale di Singolare e Semifinali di doppio
Venerdì 7 Luglio –> Semifinali di Singolare e Finali di doppio
Sabato 8 Luglio –> Finali di Singolare

Incontri di Singolare e doppio Maschile
Seguite sul sito –> CT ALBINEA, pag. Torneo
oppure
Dettagli del Torneo: Tabelloni, risultati e orari di gioco:
ORDER F PLAY- Lunedì 03 Luglio 2017
TABELLONE-Singolo – Main Draw(32)-02.07.2017
TABELLONE-Doppio – Main Draw(16)-02.07.2017

Livescore – Torneo Maschile
www.itftennis.com, pag. Torneo Maschile
___________________________________________________________
“Bema Future”, al via le qualificazioni
Tra i reggiani Guerrieri supera il primo turno in scioltezza.
Cade la testa di serie n°10 Aubone

Sui campi in terra rossa del Ct Albinea, ha preso il via, con le qualificazioni, la seconda edizione del torneo internazionale maschile Itf “Bema Future”. Nella prima giornata, gli incontri sono filati via secondo pronostico, tranne uno. Quello che vedeva l’argentino Franco David Aubone (testa di serie numero 10) opposto al ligure Nicolo’ Inserra.
L’italiano, infatti, ha messo a segno l’impresa battendo, dopo quasi tre ore di gioco, l’argentino per 63 46 60.
Rischia, al tie break, ma si salva la testa di serie numero 6, Matteo De Vincentis contro l’altro italiano, Maurizio Speziali. Tra i reggiani in gara, si segnala la vittoria in scioltezza di Andrea Guerrieri (testa di serie numero 4) su Edoardo Pompei: 63 61 il risultato finale.
Non ce la fa, invece, a passare il turno l’alfiere di casa Leonardo Chiari che poco ha potuto fare contro la superiorità tecnica del suo avversario, Gabriele Maria Noce che ha sfoderato un gioco molto incisivo e potente da fondo campo.
Con Noce dovrà vedersela domani (alle 12) Guerrieri: il vincitore dell’incontro staccherà il biglietto per un posto nel tabellone principale. Un match che si annuncia fin da ora combattuto.
Le qualificazioni, lo ricordiamo, proseguiranno per tutta la giornata di domani (a partire dalle 10), col secondo turno che consentirà di completare il quadro dei 32 giocatori che, da lunedì, si sfideranno nel tabellone principale.
Sempre lunedì prenderà il via il torneo di doppio.
Per tutta la durata della manifestazione l’ingresso al circolo è libero e aperto a tutti.

CT ALBINEA, comunicato stampa del 01/07/2017

Nelle foto:

Pompei - Guerrieri-1.07.2017
Pompei – Guerrieri-1.07.2017

================================
L’appuntamento è al Circolo Tennis ALBINEA e l’ingresso è aperto a tutti gli appassionati!

Programma del torneo:
Lunedì 3 Luglio –> 1° turno di Singolare e Ottavi di finale di doppio
Martedì 4 Luglio e Mercoledì 5 Luglio –> Ottavi di finale di Singolare e Quarti di finale di doppio
Giovedì 6 Luglio –> Quarti di finale di Singolare e Semifinali di doppio
Venerdì 7 Luglio –> Semifinali di Singolare e Finali di doppio
Sabato 8 Luglio –> Finali di Singolare

Locandina:

Incontri di Singolare e doppio Maschile
Seguite sul sito –> CT ALBINEA, pag. Torneo
oppure
Dettagli del Torneo: Tabelloni, risultati e orari di gioco:
ORDER F PLAY- Domenica 02 Luglio 2017
TABELLONE – Singles – Qualifying Draw

Livescore – Torneo Maschile
www.itftennis.com, pag. Torneo Maschile
___________________________________________________________
Da Sabato 01 Luglio a Sabato 08 Luglio 2017 è in corso il
TORNEO INTERNAZIONALE BEMA FUTURE 2017
International Tournament Itf Men’s Circuit Maschile 2017
Montepremi 15.000 + 15.000 $

L’appuntamento è al Circolo Tennis ALBINEA e l’ingresso è aperto a tutti gli appassionati!

Programma del torneo:
Sabato 1 Luglio e Domenica 2 Luglio –> Qualificazioni di Singolare
——
Lunedì 3 Luglio –> 1° turno di Singolare e Ottavi di finale di doppio
Martedì 4 Luglio e Mercoledì 5 Luglio –> Ottavi di finale di Singolare e Quarti di finale di doppio
Giovedì 6 Luglio –> Quarti di finale di Singolare e Semifinali di doppio
Venerdì 7 Luglio –> Semifinali di Singolare e Finali di doppio
Sabato 8 Luglio –> Finali di Singolare

Locandina:

Incontri di Singolare e doppio Maschile
Seguite sul sito –> CT ALBINEA, pag. Torneo
oppure
Dettagli del Torneo: Tabelloni, risultati e orari di gioco:
ORDER F PLAY- Sabato 01 Luglio 2017
TABELLONE – Singles – Qualifying Draw

Livescore – Torneo Maschile
www.itftennis.com, pag. Torneo Maschile
___________________________________________________________
CONFERENZA STAMPA E COMUNICATO STAMPA

Torna il grande tennis al Ct Albinea.
Dal 1° all’8 luglio si gioca la seconda edizione del torneo internazionale maschile Itf “Bema Future”

Dopo il successo dello scorso anno, torna il grande tennis al Ct Albinea. Dal 1° all’8 luglio, sui campi in terra rossa del club diretto da Giovanni Tarquini, andrà in scena la seconda edizione del torneo internazionale maschile Itf “Bema Future”. La presentazione, questa mattina, nel sala civica del Comune di Albinea.

Novità di quest’anno, l’innalzamento del montepremi, da 10mila a 15mila dollari, che ha reso il torneo ancor più attrattivo. Previsti due tabelloni, uno di singolare l’altro di doppio maschile. Un’ottantina i tennisti, da tutto il mondo, che scenderanno in campo a partire da domani, sabato 1° luglio, quando partiranno le qualificazioni che permetteranno di completare il quadro dei 32 giocatori che, da lunedì, si sfideranno nel tabellone principale. Gli incontri si giocheranno a partire dalle 9 del mattino. Il calendario del torneo prevede per venerdì 7 luglio la finale del doppio e sabato 8 quella di singolare che, l’anno scorso, ha visto trionfare Walter Trusendi. La seconda edizione del “Bema Future” – che gode del patrocinio della Provincia di Reggio e del Comune di Albinea – avrà una madrina d’eccezione, la medaglia d’oro alle Paraolimpiadi di Londra Cecilia Camellini. “Al di là dei risultato finale, l’augurio che rivolgo ai tennisti in gara – ha detto la campionessa di nuoto – è di giocare bene e di divertirsi nel modo giusto, senza voler schiacciare l’avversario a tutti i costi. Nello sport è importante cogliere una partita o una gara come un’opportunità per crescere. E’ così che si arriva ai grandi risultati”.

Gli atleti in campo – I giocatori già di diritto nel tabellone principale provengono da diverse parti del mondo. Assente il vincitore dello scorso anno, Trusendi, sulla carta il più titolato alla vittoria è l’argentino Andrea Collarini, numero 274 della classifica Atp. Vincitore dell’Itf di Padova, finora è stato uno dei dominatori dei Futures di questa parte della stagione. Un altro che si candida ad essere uno dei protagonisti del torneo è l’italiano Roberto Marcora. Tra la rappresentanza brasiliana spicca il nome di Bruno Sant’Anna. Nutrito il gruppo degli italiani che tenteranno di agguantare il trofeo. A tentare l’exploit sarà sicuramente il talentuoso tennista reggiano Marco Bortolotti. Originario di Guastalla ma cresciuto tennisticamente tra Reggiolo, Correggio e Albinea, praticamente gioca in casa. Numerosa la pattuglia dei reggiani che nelle qualificazioni tenteranno di guadagnarsi un posto nel tabellone principale. Giocheranno, tra gli altri, gli alfieri di casa Lorenzo Bocchi – che cercherà di ripetere la bella prestazione all’Itf Camparini gioielli – e Federico Ottolini. “Visto il successo della passata edizione, tanti giocatori ci hanno chiesto la wild card. In una logica di circolo, ci è sembrato giusto dar fiducia e concederla ai nostri portacolori”, ha detto il direttore del torneo, Lorenzo Manfredi.

“Con l’organizzazione per il secondo anno consecutivo di questo torneo, il Ct Albinea conferma la volontà di tornare a essere una vetrina del tennis internazionale – ha spiegato il presidente del club Giovanni Tarquini -. Il nostro circolo è sempre stato un vivaio di giovani talenti e vuole proseguire su questa strada. Molti tennisti che saranno impegnati nel torneo sono, non a caso, cresciuti proprio al Ct Albinea e sarà l’occasione per vederli all’opera. Andiamo avanti in questa direzione, come dimostra il nostro progetto Young team, voluto dal maestro Cristian Fava, che permette ai nostri giocatori di essere seguiti e di crescere nei tornei all’estero e in Italia. Col Bema Future vogliamo offrire l’occasione a tanti reggiani di vedere un tennis ad altissimi livelli”. Per tutta la durata del torneo, infatti, l’ingresso al circolo è libero e aperto a tutti.

“Ci fa davvero molto piacere poter ospitare ad Albinea, per il secondo anno, una manifestazione così prestigiosa che ci permetterà di assistere a sfide sul campo di altissimo livello – ha dichiarato il sindaco di Albinea Nico Giberti -. Il merito di aver portato qui il Bema Future è del Circolo tennis Albinea, che si conferma impeccabile nell’organizzare appuntamenti di così alto livello. La prima edizione, andata in scena l’anno scorso, è stata una scommessa vinta. Quest’anno ci aspettiamo la conferma, sia dal punto di vista del valore sportivo, che delle presenze. Mi fa davvero molto piacere che sia qui con noi Cecilia a fare da madrina all’evento. Lei, oltre a essere una nuotatrice straordinaria, è un esempio di forza e determinazione, di coraggio e di gioia. In pratica riassume in sé tutti i valori che lo sport dovrebbe trasmettere ai ragazzi”.

Nelle foto:

Foto conferenza stampa
Foto conferenza stampa

Ottolini e Bocchi
Ottolini e Bocchi

CT ALBINEA, comunicato stamnpa del 30/06/2017
___________________________________________________________
2° Edizione TORNEO INTERNAZIONALE BEMA FUTURE 2017
International Tournament Itf Men’s Circuit
dal 3 Luglio al 8 Luglio 2017
sui campi del Circolo Tennis di Albinea.

La manifestazione beneficia del patrocinio del Comune di Albinea e della Provincia di Reggio Emilia.

Locandina
Torneo-internazionale-bema-future-2017-locandina

Presso sito –> CT ALBINEA