CT ALBINEA: Serie B, il Circolo tennis Albinea espugna Napoli e guadagna i play off

10

Serie B, il Circolo tennis Albinea espugna Napoli e guadagna i play off

La sfida clou di campionato finisce con un 4 a 2 a favore degli albinetani che si assicurano la salvezza

Nell’ultima giornata del campionato a squadre di serie B, il Circolo tennis Albinea ha messo a segno l’exploit “espugnando” in trasferta il Tennis club Napoli.
Una sfida clou, quella di domenica scorsa, che vedeva gli albinetani partire sfavoriti di fronte al team dominatore del girone, ancora imbattuto.
Con la vittoria di domenica i ragazzi del Ct Albinea mettono al sicuro la salvezza e si piazzano al secondo posto nel girone: ciò significa guadagnare i play off e con essi la possibilità di giocare per la promozione in serie A2.

La squadra albinetana a Napoli

Nella sfida partenopea il capitano Lorenzo Manfredi ha schierato Lorenzo Bocchi, Leonardo Chiari, Luigi Moretti, Nicola Ronzoni, Matteo Ghelli e Leonardo Manghi.
Assente l’elvetico Giulio Sassi.
Ad accompagnare la squadra c’era anche il preparatore atletico Daniele Fornaciari.

Gli albinetani hanno ipotecato fin da subito la vittoria con i singolari. Ennesima bella prova di Lorenzo Bocchi (2.3) che ha superato per 6/3 6/4 il pari classifica Giovanni Rizzuti.
Da segnalare che il numero albinetano, in chiusura di girone, resta imbattuto in singolo con sei vittorie su sei incontri disputati.
Gli altri due punti decisivi per il Ct Albinea sono arrivati dai match di Leonardo Chiari e Nicola Ronzoni.

Il primo ha confermato il ritorno a un buon livello di gioco dopo gli infortuni che lo avevano frenato all’inizio di stagione.

A Napoli Chiari ha centrato la vittoria piegando con un perentorio 6/1 6/2 Lorenzo Peluso, mentre Ronzoni, annullando due match point, ha portato a casa la partita al terzo set superando Alfonso Intermoia per 6/4 2/6 7/6.
Sul 3 a 1 per gli albinetani, il punto della vittoria è arrivato col doppio giocato da Lorenzo Bocchi e Luigi Moretti.

La squadra del Ct Albinea tornerà in campo già domenica prossima quando, tra le mura amiche, sfiderà il Tennis club 2002 Cloud Finance di Benevento: la squadra che uscirà vincente si giocherà poi la sfida per la promozione in serie A2.

CT ALBINEA: comunicato stampa del 10/06/2019

Foto:

Chiari (sx) Fornaciari (dx)