25.04.2024



CT ALBINEA: Playoff serie B, si ferma la corsa contro il Tc 2002 Cloud Finance Benevento

Playoff serie B, si ferma la corsa del Circolo tennis Albinea
Il doppio di spareggio ha deciso la sfida contro il Tc 2002 Cloud Finance Benevento che, grazie al 4 a 3 contro gli albinetani, continua la sua corsa verso la promozione.

Le due squadre in campo
Un 4 a 3 per gli avversari che chiude al Circolo tennis Albinea la porta d’accesso alla finale per la promozione.
Finisce così, in casa, la sfida playoff contro Tc 2002 Cloud Finance Benevento: una domenica amara per gli albinetani, decisa solo al doppio di spareggio, dopo l’assoluta parità alla conclusione dei quattro singolari e dei due doppi previsti da regolamento.
Se svanisce la speranza di ritornare subito in A2, il circolo del presidente Renzo Iemmi ha tuttavia centrato quello che era l’obiettivo principale, cioè la salvezza, disputando un campionato di serie B ad altissimo livello con una squadra giovane, formata esclusivamente da giocatori cresciuti nel vivaio albinetano.
Val la pena di ricordare che, nel suo girone, il Ct Albinea ha fatto registrare ottime performance, piazzandosi al secondo posto, con 13 punti ottenuti grazie a 4 vittorie, 1 pareggio e una 1 sola sconfitta.
Sulla carta, il playoff tra il Ct Albinea e Tc 2002 Cloud Finance Benevento si presentava equilibrato e così è stato anche in campo.
Se l’alfiere albinetano Lorenzo Bocchi ha portato a casa il primo punto regolando per 6/2 6/3 Umberto Sansone, Francesco Liucci ha subito portato in pareggio la situazione battendo, senza troppi problemi, Matteo Fortini per 6/3 6/1. Sull’uno pari, negli altri due singolari, il portacolori albinetano Federico Ottolini ha dovuto cedere il passo a Gabriele Noce che, almeno nel primo set, è parso inarrestabile, mentre Nicola Ronzoni (Ct Albinea) ha portato il risultato sul 2 pari, liquidando con un doppio 6/1 Mario Organista.
Nicola Ronzoni
L’equilibrio nei singolari si è poi ripetuto nei doppi andati uno al Ct Albinea e l’altro al Tc 2002 Cloud Finance Benevento.
Su 3 pari la sfida playoff si è decisa al doppio di spareggio dove il trascinatore del club sannita Gabriele Noce, in coppia con Francesco Liucci, ha battuto col punteggio di 6/3 6/0 gli albinetani Federico Ottolini e Nicola Ronzoni.
.
.
CT ALBINEA, comunicato stampa del 18/06/2018