CT ALBINEA: L’albinetano Iemmi tra i migliori quattro under 14 d’Italia

11

L’albinetano Iemmi tra i migliori quattro under 14 d’Italia

E’ questo il verdetto del master del circuito Junior Next Gen 2019 che si è giocato a Milano

Leonardo-Iemmi

Il 14enne giocatore del Circolo tennis Albinea Leonardo Iemmi si piazza tra i migliori quattro d’Italia della sua categoria: è questo il verdetto del master del circuito Junior Next Gen 2019 che si è giocato, la scorsa settimana, sui campi dello Sporting Club Milano 3, in contemporanea con le Next Gen Atp Finals dominate dall’italiano Jannik Sinner.

Il master è stato l’appuntamento conclusivo del circuito giovanile osservato organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Fit) e riservato a ragazzi e ragazze under 10, 12, 14 e 16, giunto alla nona edizione.

Da sx Iemmi, il maestro Cristian Fava, Iotti

Due gli albinetani in gara: Leonardo Iemmi nell’under 14 maschile e Tommaso Iotti nell’under 16.
Quest’ultimo, nonostante il buon tennis dimostrato in campo, si è dovuto arrendere al secondo turno alla testa di serie numero 2 del tabellone, Lorenzo Russano.

Positivo, invece, il cammino nel torneo di Leonardo Iemmi che si è fermato solo in semifinale, piegato dal giocatore che ha poi vinto la competizione, il più quotato Alessandro Battiston (fresco campione italiano under 13).

Iemmi (3.1) al primo turno aveva battuto, dopo un match lottato, Samuel Guerrieri poi, nell’incontro successivo, la testa di serie numero 7 Andrea Rossi Principe, infine nei quarti aveva trionfato sul pari categoria Christian Capacci per 4/1 4/0.
In semifinale Iemmi si è dovuto arrendere a Battiston, classificato 2.8, uno dei giovani più forti nell’under 14.
.
CT ALBINEA: comunicato stampa del 12/11/2019