CT ALBINEA: il Ct Albinea scalda i motori in vista della sfida della serie B

5

Il Ct Albinea scalda i motori in vista della sfida della serie B

Presentate le squadre che partecipano ai campionati federali.
Tra le novità la new entry elvetica Giulio Sassi e il ritorno, nel team di serie C, di Francesca Benassi

Il Circolo tennis Albinea ha presentato ufficialmente, l’altra sera, davanti a soci e appassionati, le squadre iscritte ai vari campionati federali, molti dei quali hanno preso il via nelle scorse settimane.

Alla presentazione, aperta dai saluti del presidente del club Gianluca Bologna che ha fatto l’in bocca al lupo a tutti giocatori, erano presenti il sindaco di Albinea, Nico Giberti e il suo vice Mauro Nasi.

foto di gruppo delle squadre albinetane-2019

Le squadre albinetane sono una ventina: si va dalle categorie giovanili a veterani e ladies, fino ai team di serie B, C e D. Numeri, quelli del settore agonistico, come sempre rilevanti, che confermano la storica vocazione tennistica del Circolo tennis Albinea.
.
.
La squadra di serie B

Gli occhi sono puntati all’esordio – il 25 aprile – della squadra di serie B maschile che, quest’anno, nella formazione, registrerà delle novità.
Giocatore di punta della squadra sarà Lorenzo Bocchi, classificato 2.3, che già lo scorso anno è stato il trascinatore della squadra albinetana.
Accanto a lui, ci sono i confermati Leonardo Chiari, Luigi Moretti, Matteo Fortini, Tommaso Carletti, Nicola Ronzoni, Matteo Ghelli e Leonardo Manghi.
.
Giulio Sassi

La new entry è rappresentata da Giulio Sassi, classe 2000, di nazionalità svizzera. Giocatore solido da fondo campo, conosciuto per la sua determinazione, Sassi si unirà nelle prossime settimane ai suoi nuovi compagni di squadra per iniziare gli allenamenti in vista del primo incontro di serie B che il Ct Albinea giocherà in casa contro il Montecatini.
.
.
Nella passata stagione, val la pena di ricordare la bella prestazione dei giocatori albinetani che – capitanati dai maestri Cristian Fava e Lorenzo Manfredi – mancarono per un soffio, nei playoff, la promozione in A2.
Una bella performance che gli alfieri del Ct Albinea sono chiamati a ripetere, quest’anno, per garantirsi la salvezza in un girone molto difficile.
.
Novità anche nella squadra di serie C femminile dove si registra il ritorno in campo dell’ex seconda categoria albinetana Francesca Benassi.
Con lei, completano la formazione Alessia Zerbino, altra ex seconda categoria, Alessia Soncini, Alessia Eberini e Matilde Moretti.
“Anche le ragazze avranno a che fare con un girone molto equilibrato – spiega il maestro Cristian Fava -, ma l’esperienza di giocatrici come Benassi e Zerbino sarà di grande aiuto alle nostre giovani e promettenti leve Soncini, Eberini e Moretti”.

CT ALBINEA, comunicato stampa del 08/04/2019
_______________________________________________________

Il Circolo tennis Albinea presenta le sue squadre

L’appuntamento è per venerdì 5 aprile, alle 19, al club di via Grandi
Nello scorso fine settimana esordio positivo delle formazioni albinetane nelle competizioni federali

Il Circolo Tennis Albinea presenta le squadre iscritte ai vari campionati federali, molti dei quali hanno preso il via nello scorso fine settimana. La presentazione è in programma al Circolo di via Grandi, venerdì 5 aprile, alle 19.
Le squadre sono una ventina: si va dalle categorie giovanili a veterani e ladies, fino ai team di serie B, C e D.
Numeri, quelli del settore agonistico, come sempre rilevanti, che confermano la storica vocazione tennistica del Circolo tennis Albinea.

La squadra di serie B della stagione 2018

Gli occhi sono puntati all’esordio – il 25 aprile – della squadra di serie B maschile che, quest’anno, nella formazione, registrerà delle novità.
.
.
.
.
.
Il maestro Manfredi a sx con Bocchi (dx)

Nella passata stagione, val la pena di ricordare la bella prestazione dei giocatori albinetani che – capitanati dai maestri Cristian Fava e Lorenzo Manfredi – mancarono per un soffio, nei playoff, la promozione in A2.

In casa del Ct Albinea si scaldano, in questi giorni, i motori in vista dell’appuntamento del 25 aprile, con l’obiettivo di ripetere la stagione ad altissimo livello disputata lo scorso anno.

Intanto, come dicevamo, è partita nello scorso fine settimana la stagione federale dei campionati a squadre.
Le prime a prendere il via sono state le competizioni giovanili e quelle di veterani e ladies.
E per il Circolo tennis Albinea è stato un esordio complessivamente positivo: bene i baby tennisti dell’under 10 che hanno battuto per 3 a 0 gli avversari del Tc Parma.
Trionfo pure per le ladies (nella categoria limitata alla classifica 4.4) che hanno prevalso per 2 incontri a 1 sulla formazione del Nino Bixio di Piacenza, così come gli uomini over 45 (limitato 4,3) che hanno vinto per 2 a 1 il “derby” contro la squadra del Ct Reggio.
Battuta d’arresto, invece, per i team dell’under 16 maschile e femminile del Ct Albinea, fermati, rispettivamente, da Appennino Reggiano e Ct Pavullo.
Il prossimo turno è in programma nel weekend.

CT ALBINEA, comunicato stampa del 03/04/2019