CT ALBINEA-AL VIA IL PROGETTO “NEXT TENNIS CENTER”

14

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “NEXT TENNIS CENTER” DEL CT ALBINEA.

NEXT_locandina e invito
E’ stata ufficializzata in occasione della conferenza stampa che si è svolta Mercoledì 30 Ottobre presso il Circolo Tennis di Albinea la nascita del nuovo Tennis Center Next, l’innovativo progetto all’interno della sezione tennis del CTA.
Gli obiettivi sono molteplici: la formazione psico-fisica integrata delle risorse, una programmazione a breve e lungo termine, sviluppo delle capacità tecniche e tattiche, preparazione fisica e fase agonistica individuale.
Consapevoli della necessità di rilanciare questo comparto, ed in vista del completamento della struttura comunale, è stata riorganizzata la storica scuola tennis dando vita all’ALBINEA TENNIS CENTER, composto da due unità principali:
Albinea Tennis School: scuola di avviamento e perfezionamento tennis per atleti junior e senior (quindi corsi per bambini, ragazzi e adulti) potenziato dalla presenza di un nuovo maestro nazionale (Chiara Modena, che ha sostituito il maestro Marco Benassi che a luglio ha scelto un altro percorso professionale) che si occuperà in modo specifico proprio dei più piccoli. A questa parte della scuola si aggiungerà gradualmente il settore agonistica strettamente legato alle attività preminenti del Circolo.
Next Tennis Center: nuovo centro di specializzazione agonistica nato dall’analisi delle nuove esigenze del mercato, che chiede sempre maggior personalizzazione del servizio (in termini di continuità, di confronto con altri pari atleti nonché maggiore specializzazione qualitativa nelle tecniche di allenamento). Per tali ragioni è stato creato un centro specializzato di training agonistico aperto a tutti. Gli atleti interessati, di qualunque età, anche non soci ed anche non tesserati, avranno la possibilità di attingere a questo nuovo servizio nei tempi ed alle condizioni specificate nel progetto.

Il progetto di differenziazione sopra esposto è nato con l’obiettivo di rendere maggiormente efficiente la struttura, semplicemente differenziando e migliorando i servizi offerti sia per i Soci, sia per un mercato esterno di riferimento

LE PAROLE DI GIANLUCA BOLOGNA (PRESIDENTE CIRCOLO TENNIS ALBINEA)

GIANLUCA BOLOGNA Presidente del CTA -Presenta il Progetto NEXT TENNIS CENTER

NEXT è la evoluzione del settore agonistico del CTA, che per anni è stato il fiore all’occhiello del nostro splendido circolo. Sono davvero orgoglioso di presiedere il Consiglio e di far parte della commissione tennis (oggi composta da Alessia Zerbino, Livio Benassi e Renzo Iemmi) che insieme ai maestri ha ideato e sviluppato questo progetto, ambizioso ed innovativo. Quando ho iniziato il mio percorso come Presidente ho conosciuto persone competenti, esperte e soprattutto appassionate, con le quali è stato facile sedersi ad un tavolo per individuare di comune accordo la strada migliore per il tennis ad Albinea. In questi incontri è nata l’idea del centro di formazione altamente specializzato, che è stata sviluppata nei mesi successivi e che ci porta oggi a questa presentazione. Le strutture del Circolo, in continuo miglioramento, e la competenza dei maestri sono il miglior biglietto da visita per questo Tennis Center. Si tratta dell’ennesimo tassello di un progetto molto più ampio che riserva ai Soci ed alle loro famiglie un ruolo di assoluta centralità. I Soci hanno il diritto di poter apprezzare il Circolo come il luogo ideale dove trascorrere il tempo con le proprie famiglie e far crescere i propri figli, ma nel contesto così delineato riteniamo che la tradizione tennistica di Albinea meriti una innovativa evoluzione. Per questo nasce NEXT.

LE PAROLE DI CRISTIAN FAVA ( DIRETTORE TECNICO NEXT)

CRISTIAN FAVA “Direttore Tecnico Next”-Presenta il Progetto NEXT TENNIS CENTER

L’obiettivo è quello di formare giocatori che parteciperanno a tornei nazionali ed internazionali.
Grazie al Circolo Tennis Albinea che mi ha dato l’opportunità di evolvere il settore agonistico, di cui ero responsabile, ad un vero e proprio centro tennis dove concentrare le fasi dello studio e l’allenamento di questa disciplina con personale altamente qualificato.
Il NEXT Tennis Center apre le porte a tutti i giocatori che intendono perfezionare e migliorare la propria figura in campo con robusti allenamenti mirati e sedute approfondite di strategie di gioco.
All’interno di NEXT Tennis Center possiamo trovare i programmi di studio e di allenamento adatti per ogni esigenza di tempistica e di durata: saranno a disposizione dei giocatori servizi come Mental Coach, Educatore Alimentare, Pilates e Fisioterapia per raggiungere il miglior livello possibile.
Durante il periodo di permanenza al NEXT, inoltre, i giocatori che emergeranno saranno accompagnati in tornei nazionali ed internazionali da noi programmati per perfezionare ulteriormente la loro performance agonistica.
.
CT ALBINEA: comunicato stampa del 31/10/2019
.
Altre Foto della Presentazione del Progetto: